mercoledì, novembre 22, 2006

"Torneo dei 6 Regni" - Sorteggio per la Terza Prova

Ventiquattro squadre hanno superato la Seconda Prova del "Torneo dei 6 Regni" e le compagnie più forti stanno per affrontarsi! Le squadre rimaste sono state immediatamente divise in 6 gruppi con un semplice sorteggio. All'interno di ogni gruppo le compagini dovranno confrontarsi per determinare solamente 2 squadre vincenti, le quali potranno così accedere alla Quarta Prova e quindi entrare nella fase finale del torneo.

Ed ecco i risultati dell'estrazione:

1° Gruppo
NomeCittàRegnoPos. 1° prova
I Dominatori degli ElementiTarsisQualinesti
I Mezzidraghi del CieloWindKeepQualinesti
Gli Arcieri del Bosco SacroSilvanostSilvanesti
Le SvuotatascheGodshomeTaman39°

Tre delle prime 5 squadre in classifica si trovano a confrontarsi ancora prima della fase finale. I Mezzidraghi e i Dominatori, entrambi di Qualinesti, potrebbero pensare di unire le forze per eliminare dal tornero gli insuperabili Arcieri di Silvanesti per accedere entrambi alla fase finale dei giochi. Ma gli Arcieri si faranno davvero mettere i piedi in testa dai qualinestiani? Le Svuotatasche, reduci dalla Seconda Prova che le ha viste vincitrici sui Figli dell'Acqua, sembrano arrivate al capolinea. E' impensabile possano superare le capoliste... o no? Il fatto che nell'ultima prova abbiano recuperato tutte e 10 le gemme e siano uscite senza nemmeno un graffio dal dungeon vorrà dire qualcosa?


2° Gruppo
NomeCittàRegnoPos. 1° prova
I Cacciatori OscuriKortalBlode13°
I Combattenti delle CateneThiswayErgoth Nord42°
Le Rune VerdiThe BladeErgoth Sud34°
I Figli di PelorVingaardSolamnia17°

Molto diversa invece la situazione per quanto riguarda il secondo gruppo. I Cacciatori Oscuri di Blode sono certamente i favoriti. Basti pensare alla velocità con cui hanno sbaragliato la squadra delle Lame Nere, lasciandola, dopo solo pochi minuti, completamente inabile e incapace di agire. Anche i Figli di Pelor, che hanno mostrato le loro capacità divine più di una volta, sembrano poter superare facilmente il turno. Ma le Rune Verdi e i Combattenti delle Catene hanno mostrato capacità fuori dal comune, come le tremende Rune Esplosive dei primi e l'insuperabile Muro di Catene dei secondi. Quindi l'esito dello scontro non è poi così scontato, anche se noi ovviamente tifiamo per i nostri eroi solamniani. Forza Figli di Pelor!


3° Gruppo
NomeCittàRegnoPos. 1° prova
Gli Arcanisti NeriBlotenBlode20°
Gli Arcanisti del BoscoHpefulQualinesti10°
I Difensori della LucePalanthasSolamnia12°
I Volta TempoWayendQualinesti

Perdono purtroppo un pò i colpi i nostri Difensori della Luce, che li ha visti vincitori per un soffio nella Seconda Prova. Brillano invece i Volta Tempo, che incalzano in classifica usando sortilegi e tecniche mai viste prima, tanto da essere diventati tra i più acclamati dal pubblico. Ben poco amati sono invece gli Arcanisti Neri, che hanno rischiato la squalifica per aver quasi sterminato Gli Ammazzaspiriti e che hanno più volte mostrato la loro propensione per la necromanzia. Infine gli Arcanisti del Bosco, un gruppo di elfi qualinestiani, esperti nel combattimento boschivo, stanno trovando qualche difficoltà nelle prove "cittadine" del Torneo, ma non è ancora noto come si svolgerà la Terza Prova. In questo gruppo le carte ci sono perchè possa vincere chiunque. Alla fine tutto dipenderà dalla prova che sarà da sostenere.


4° Gruppo
NomeCittàRegnoPos. 1° prova
Bepo e i suoi CompagniSilvamoriErgoth Sud46°
Le Cinque Lame di NolNolTaman16°
Le Stelle NotturneKyreSolamnia36°
I Teschi GrigiThoradinBlode25°

E' praticamente sicura la vittoria in questo gruppo delle Cinque Lame di Nol. La loro abilità con la spada è fuori dalla portata delle altre tre squadre. Resta quindi da capire chi sarà a superare il turno oltre a loro. Saranno le Stelle Notturne, ultima delle squadre tutte al femminile rimasta in gioco, dalla spiccata destrezza e bellezza? Oppure i Teschi Grigi, che hanno però superato il turno solo perchè gli Spaccapietre hanno ucciso uno dei loro componenti? O saranno Bepo e i Compagni, unici ad aver passato il turno avendo recuperato una sola gemma, quella giusta, contro le nove scovate dagli Assetati di Giustizia? Un gruppo dove molto probabilmente le sfide saranno all'insegna della furbizia e dell'eleganza.


5° Gruppo
NomeCittàRegnoPos. 1° prova
L'armata di CrimsonCastle CrimsonErgoth Nord18°
I Patagarri delle GalapagosLaSogliaErgoth Sud44°
Le Fiamme di NerakaNerakaTaman26°
Gli Invincibili CampioniKernenTaman

Una sfida in piena regola tra il regno di Ergoth e quello di Taman! I capolisti del regno di Taman si trovano a dover sconfiggere squadre minori. Così Gli Invincibili Campioni supereranno il turno senza troppi problemi, forse (ma solo forse) avendo un pò di pietà per le Fiamme di Neraka, appartenti al loro stesso regno. Questi però hanno superato i Difensori della Foresta mostrando la loro abilità nel comandare magicamente il fuoco e non sarà comunque piacevole per i Campioni trovarseli di fronte. Ma non va certo sottovalutata l'Armata di Crimson, capace di sbaragliare ogni avversario gli si pari davanti con tecniche di metamagia e talenti fortemente combattivi. Destinata invece ad essere eliminata è la squadra dei Patagarri delle Galapagos. Tra le ultime in classifica alla Prima Prova ha poi per un soffio battuto i Fiutatori di Sangue, basando quasi tutto il confronto sul raggiro e sulle stranezze. La vera sfida di questo gruppo sarà quindi tra l'Armata di Crimson e le Fiamme di Neraka, duello che determinerà chi passerà il turno.


6° Gruppo
NomeCittàRegnoPos. 1° prova
I Volteggiatori dei ColtelliThorbardinQualinesti14°
I Maestri del SangueKar TharkanErgoth Nord21°
I Maghi della Torre della MagiaTorre della MagiaQualinesti
Le Lame SplendentiSolanthusSolamnia

Abilissimi i Volteggiatori di Coltelli, capaci di cavarsi di ogni impiccio e di colpire con precisione estrema. Tremendi i Maestri del Sangue, spietati tanto quanto forti, dalla difesa impenetrabile e dall'attacco veloce e potente. Ma entrambi nulla potranno contro le capoliste del Torneo che per la prima volta si troveranno di fronte, ovvero i Maghi della Torre della Magia e Le Lame Splendenti. I campioni di Solanthus potranno così saggiare le capacità eccezionali di quelli che saranno molto più che probabilmente i loro avversari diretti alla finale. Una sfida imperdibile!

5 commenti:

Saku ha detto...

E' questo lo spirito???

Saku ha detto...

Beh, ma non dovete mica arrendervi così!!

Saku ha detto...

Cmq si... siete spacciati...

Shuro ha detto...

Io non lo direi.....

Edel ha detto...

muhahahahah...secondo me vinceremo, ecco!!