venerdì, febbraio 15, 2008

LA GAZZETTA DELLO SPORC

Settimanale Militare d’Informazione Orchesca

NOTIZIE DAL FRONTE
IL PASSO DI ULGMAR E’ NOSTRO!
La gamba tuttavia è andata persa

Il facoltoso generale d’armata Qaggast Ulgmar è rimasto ferito nella gloriosa battaglia per la gola strategica a sud della Strada Nera, così rinominata in onore dell’impresa. La virgulta gamba sinistra è volata in aria in seguito a una infida e codarda palla di fuoco del nemico scagliata a tradimento dalle retrovie. Così ha commentato il pluridecorato condottiero:
-AAARGGHRGHAARGH!- mentre saltellava qua e là, probabilmente come gesto di scherno nei confronti del nemico.
La battaglia che vedeva schierata la 79esima divisione Junior dei Maghi Rossi (i nostri esperti stanno ancora cercando di decifrare il significato di quell’aggettivo) contro l’intera tribu sanguinaria e ferocissima delle Mani Sozze.
Questa vittoria segna sicuramente un passo avanti nella campagna per la riconquista dell’Anauroch, e infatti si tratta proprio di un singolo passo…
Secondo le stime dei nostri esperti dal campo, il bilancio dello scontro è stato di 15000 vittime per l’esercito dei Maghi Rossi e di 1 gamba persa (con dignità) per il glorioso clan delle Mani Sozze.
I dati tuttavia sono ancora preliminari, il numero reale delle vittime e delle gambe potrebbe variare.
Non ci resta quindi che augurare buona fortuna ai nostri eroi e che Gruumsh ve la mandi buona, restiamo in attesa di ulteriori eccitanti aggiornamenti.

GIU AL VILLAGGIO
VANADIA COLPISCE ANCORA
Critico migliorato!

La celebre attrice Troll Vanadia Lopesto lascia a bocca aperta il pubblico dell’arena di Kolmer con una vibrante interpretazione della “Madama Batti e fly”, del famoso compositore Svirfneblin G. Piccini. Una storia di amori esotici tra mostri ripugnanti, mascalzoni dell’alta società e controverse usanze Svirfneblin. I critici entusiasti dei costumi e delle realistiche scene di combattimento sanguinoso; “Una leggera reinterpretazione rispetto alla versione originale del Piccini”, dicono, “ma ci piace molto”. Campionessa di incassi e di Erythnul, come è noto, l’affermata artista fa sapere che sarà in tournée per tutta la stagione di caccia, ne vedremo delle belle!

Nessun commento: