venerdì, agosto 10, 2007

Su preghiera del Master...

Master mio, che posso far
se le rime non so inventar?

Sono bardo, questo sì,
ma lo sai, è così:

preferisco zufolar
e persino un po' cantar,

so suonar con maestria
e la paura mandar via.

Non si arrabbi qualche ranger
se la mira è un po' scadente,

se per sbaglio l'ho colpita
ed è corsa via impaurita...

Ho voluto un po' tentare
ed il flauto mio usare...

(Non è quel che voi pensate,
ma se credete, Miss, provate!!!)

non ho pensato che Paura
ha effetto sulla creatura

che sangue ancora ha nelle vene
e mi può sentire bene.

Ora, Master, ha sentito?
Non si è un poco pentito?

Le mie rime ho qui esibito
ed il pubblico è sparito

di gran corsa se n'è andato
e già a Bert manca il fiato

per tutti seguirli e rallegrarli
con le rime, che son tarli!!

Se si infilan nella mente,
fan sclerar tutta la gente!

Ora zitto io starò
e per un po' lo sarò.

Larga la foglia che mangio sulla via,
dite la vostra, ch'io belo la mia...

Nessun commento: