domenica, luglio 05, 2009

Cronache segrete del Bardo Intermittente - Pagina 46

"Se quell'Orso non avesse terminato la sua folle corsa contro il portone della parte fortificata dell'accampamento forse non sarei qui a raccontare delle avventure di questo gruppo di Patagarri perchè ora sarebbero tutti morti. I fatti invece ci raccontano che il gigantesco Orso Crudele sfondò il massiccio portone di legno e si diede da fare per ammazzare quanti più mezzorchi possibile. Nel trambusto il gruppo di eroi si adoperò per salvare Deeno, chiuso in cella, e per penetrare nel palazzetto centrale. Superata la resistenza di pochi ma robusti soldati si lanciarono nella solita frenetica ricerca di... di... qualcosa! Ognuno dei Patagarri inseguiva obiettivi segreti: chi cercava ori, chi spiegazioni, chi qualcuno da uccidere e chi lucchetti..

Scesi nei sotterranei e scoperti passaggi segreti, trappole e tesori, giunsero infine al cospetto di una fanciulla sconosciuta che non mostrava intenzioni particolarmente ostili. Non fosse che, dopo un primo momento in cui sembrava voler consegnare loro un cristallo, lanciò l'oggetto a terra perchè si frantumasse. Solo l'intervento fulmineo di Whirpool evitò l'evento. Nel dubbio Deeno scoccò un dardo e uccise la donna, lasciando tutte le loro domande senza alcuna risposta.

In compenso la stanza nascondeva molti oggetti particolari: appunti e un libro in una lingua sconosciuta, una mappa con formule matematiche e un bauletto pieno di oggetti magici piuttosto potenti. Qualcosa sarebbe stato loro utile?

Quello che capirono però, dopo un primo momento di arraffamenti e generale euforia, era che forse ora sarebbe stato difficile uscire da quel luogo..."


Come faranno i Patagarri a scappare da quel luogo?
Cosa contiene il cristallo che la donna aveva deciso di frantumare a terra?
Chi era la misteriosa donna e quali erano le sue intenzioni?
Erano suoi gli scritti e il libro?
Come era entrata in possesso di quegli oggetti?
Perchè la mappa dell'accampamento aveva studi geometrici?

2 commenti:

Tiago de Rhym ha detto...

Sono tutto un fremito... il mio istinto stregonesco/animalesco mi dice che c'è qualcosa di strano in quella pietra! MMMMmmmm chissà se rivedrò i verdi boschi della mia terra o perirò tra mura erette dall'uomo avido e stolto!
-Dal diario di Whirpool, pagina 8, data inprecisata-

Saku ha detto...

La seconda che hai detto!