giovedì, ottobre 19, 2006

La freccia di Ergoth: Pugnalato il cartografo Knife

Ruper Knife, famoso cartografo di Thea Harbor, è stato recentemente attaccato e ferito da un gruppo di stranieri durante la Festa del Granraccolto mentre si trovava a Varvil in visita a un suo caro amico (che ha chiesto di non pubblicare il suo nome).

"Stavo raccontando i dettagli della mia ultima spedizione" spiega Ruper "quando si sono presentati questi tre strani personaggi che chiedevano di me. In un primo momento sono apparsi molto simpatici e cordiali e per questo io e il mio amico commerciante eravamo piuttosto rilassati e tranquilli. I tipi erano un elfo, una gnoma e un halfing, tutti ben equipaggiati ed armati. Ma questo non ci ha spaventati, perchè siamo soliti trattare con avventurieri"

"Eravamo intenti a trattare l'acquisto di mappe e oggetti particolari (il mio amico è una specie di rigattiere) quando d'improvviso, la gnoma, l'elfo e il mio amico sono corsi fuori come se avessero il diavolo alle calcagna e quel dannato halfing ha estratto il coltello e mi ha pugnalato a un fianco"

Ruper ci mostra la sua ferita, poi continua.

"Sembrava completamente pazzo e incontrollabile e per un attimo ho pensato mi avrebbe ucciso. Un attimo dopo però è scappato anche lui e non li ho mai più visti."

Gli assalitori non sono stati trovati dalle guardie nonostante un setacciamento serrato in ogni angolo della città durato ben 3 giorni. Dati i tragici avvenimenti accaduti pochi mesi prima si è fatta avanti l'ipotesi che vuole i tre assalitori fossero in realtà dei licantropi e che grazie alla loro capacità di trasformazione siano riusciti a sfuggire. Ma le autorità non rilasciano commenti su questo e si sono limitate a dire che "approfondiremo con ulteriori indagini".

Altre indagini parallele però hanno portato a pensare che questo gruppetto sia lo stesso che alcuni giorni prima a Thea Harbor, proprio nella locanda che si affaccia sulla piazza in cui Ruper Knife ha la sua bottega, ha massacrato senza pietà un buon numero di contadini dopo che questi avevano cercato di difendere uno dei loro bambini malmenato da un halfing.

Le autorità di Ergoth hanno emanato un mandato di cattura nei confronti di questo gruppo. Vi aggiorneremo su ulteriori sviluppi della vicenda.

3 commenti:

Shuro ha detto...

Mi son perso qualcosa?????

Zniwmolav Beksinstenko ha detto...

ma questo signor coltello c'è l'ha con me? oO

Saku ha detto...

La Freccia di Ergoth è una specie di bollettino (sarebbe un pò troppo definirlo quotidiano) che viene divulgato ad Ergoth del Sud. Da ciò se ne ricava che è destinato al pubblico del regno in generale... almeno quella parte del pubblico che sa leggere...