lunedì, settembre 17, 2007

Lettera di Algard Snekked

Sono queste le ultime parole di un vecchio rivolte allo sconosciuto che raggiungerà questa pergamena nel sacro tempio della Tribù dell’Albero Fantasma, sperando ovviamente che si tratti di un discendente della nostra tribù.
La devozione che ci lega al Padre Albero, il sacro albero millenario, forse non basterà a salvarci dalla sventura che si sta abbattendo su di noi. E’ bene quindi che la verità non scompaia insieme a noi ed è per questo che scrivo queste mie forse ultime parole in Comune anziché nel nostro dialetto dell’Illuskan.

Il mio nome è Algard Snekked, sono il più anziano protettore del Padre Albero e seguo la tradizione della nostra tribù, che ha come Tumulo Ancestrale proprio questa pianta. I miei figli e fratelli sono in questo momento sotto un duro assedio da parte dei traditori del nostro stesso sangue, gli appartenenti alla Tribù del Leone Nero. Da tempo hanno abbandonato il culto di Uthgar e ora intendono appropriarsi grazie all’aiuto di altre due tribù (i Lupi Grigi e i banditi dell’Alce) degli antichi manufatti di Re Morgur, l’antico sovrano della tribù Uthgardt, che noi custodiamo gelosamente. Per averli si stanno spingendo fino a violare questo luogo sacro, facendo strage dei vecchi fratelli e la loro forza è tale da poterci sconfiggere facilmente.
Con la magia che ci fornisce il Padre Albero potremmo forse tenerli lontani da questo tempio per un pò, ma certo non per sempre. I nostri sciamani stanno proteggendo quest’ultima stanza rendendola insuperabile per qualsiasi discendente delle nostre tribù. Se l’assedio non terminerà presto sarò destinato quindi a morire in questo luogo e prima o poi anche l’incantesimo di protezione si dissolverà. Nel frattempo pregherò che qualcuno possa trarre in salvo le nostre preziose reliquie, preservandole e portandole ai nostri fratelli della Tribù della Bestia del Tuono. Perché tu possa avere modo di esaudire questo mio ultimo desiderio è necessario illustrarti le nostre discendenze.

Esisteva una volta un’unica tribù Uthgardt, comandata da re Morgur. Con la sua caduta decretò la scissione della tribù in 11 gruppi di Uthgardt, le cui bestie totem sono raffigurate sulla volta della Sala delle Preghiere.

La Tribù dell’Albero Fantasma, quella di cui faccio parte, è da sempre custode di alcune preziose reliquie di Morgur e del Padre Albero.

La Tribù della Bestia del Tuono si trova nei dintorni alla Grande Foresta, al Tumulo di Morgur, ed è la nostra maggiore alleata. Sono loro i custodi dell’ultima reliquia, la Lancia di Morgur, e sono anche gli unici in grado di contattare tutte le altre tribù.

Gli altri nostri alleati sono la Tribù del Grifone, la Tribù del Corvo Nero e del Pony del Cielo, che fanno tutti riferimento alla Tribù della Bestia del Tuono. Tuttavia la Tribù del Grifone è ora sotto il comando di Kralgar Bonesnapper, dalla natura bellicosa e volubile e per questo è necessaria molta cautela nel trattare con loro.

Non abbiamo più notizie della Tribù della Tigre Rossa e di quella del Grande Verme mentre quella dell’Orso Blu è definitivamente scomparsa da tempo.

La Tribù dell’Alce, ormai ridotta ad un gruppo di banditi, e la Tribù del Leone Nero sono quelle più ostili. Hanno abbandonato i nostri culti e questo le rende nostre nemiche. La Tribù dei Lupi Grigi, per la sua natura licantropesca è da ritenere altrettanto malvagia.

Se sei stato condotto fin qui, diffida da chi ti guida. Solo i discendenti della nostra tribù sanno come raggiungere questo luogo e i barbari del Leone Nero non esiteranno a sfruttare chicchessia per i suoi scopi. Ogni barbaro Uthgardt è marchiato con il simbolo della propria Bestia Totem. E’ un rituale indispensabile per entrare a far parte della tribù.

Ti prego, chiunque tu sia, di consegnare le preziose reliquie alla Tribù della Bestia del Tuono o in alternativa a una delle altre tre tribù alleate.
Se è la ricchezza quella che cerchi potrai soddisfare i tuoi bisogni con i tesori nascosti nelle stanze di pietra. L’entrata è in una delle tombe e un altro passaggio si trova sotto il cumulo di monete d’oro. Ti prego di onorare il nostro sacrificio.

Algard Snekked
Tribù dell’Albero Fantasma

Nessun commento: