domenica, dicembre 10, 2006

Lo gnomo Shuro ci aggiorna sulle avventure dei patagarri...

Superata la seconda prova, i nostri eroi si concedono una lunga notte di riposo al Leafy Branch (la locanda in cui dimorano). Mentre sono ancora nella braccia di Morfeo, due persone cercano di mettersi in contatto con i Patagarri senza però riuscirci. Si tratta di una ragazza umana e di uno gnomo…..chi saranno queste due persone e cosa vorranno dai Patagarri?Riposate le loro membra, i Patagarri si attivano e durante la colazione vengono avvertiti del fatto che ben 2 persone hanno chiesto di loro. I nostri eroi decidono quindi di fare un giro per le vie di Solanthus, sia per conoscere meglio la città che per ricercare la ragazza e lo gnomo che con loro volevano conferire. Il gruppo cosi si divide….Shatzy, Geeno ed Eoghan incontrano Lean, della squadra delle Streghe Notturne. Ha delle importanti notizie per i Patagarri….Ekler desidera infatti conferire con loro e li aspetta nel retrobottega de “Il Falco Ardente”….prima di congedarsi dai Patagarri, Lean da loro anche il seguente consiglio ……”concentratevi sulle sfide alla vostra portata…”, frase un po’ enigmatica che lascia perplessi alcuni patagarri…Nello stesso momento Shuro incontra Eigal, che si presenta come membro della squadra degli Invincibili Campioni….esatto, proprio la squadra che i Patagarri dovranno affrontare nella prima sfida della terza prova. Riunito il gruppo dei Patagarri, Eigal proprone loro un patto affinché lo loro due squadre possano passare la terza prova del torneo ai danni delle altre due squadre del loro girone (che per gli Invincibili Campioni rappresentano invece un pericolo più grande per le fasi successive del torneo rispetto agli stessi Patagarri). Eigal proprone dunque loro di far vincere facile gli Invincibili nello scontro fra le loro due squadre, in cambio di informazioni ed aiuti nelle altre due sfide che i Patagarri dovranno affrontare con l’Armata di Crimson e le Fiamme di Neraka. Nello svolgimento della terza prova, la frase “oggi c’è un sole splendido” sarà il segnale che il patto è stato accettato, al contrario la frase “sembra che stia per piovere” sarà il segnale che il patto è stato rifiutato e che di conseguenza la sfida si svolgerà con tutti i rischi e le eventuali conseguenze del caso. Detto questo lo gnomo invincibile si congeda dai Patagarri, che poi tutti insieme appassionatamente di dirigono al Falco Incantato per parlare con Ekler (di cui si è già parlato nei post precedenti a questo).

Fuori dal Falco Incantato i nostri eroi si dividono le bacchette e gli oggetti magici ricevuti in dono da Ekler. A Shuro vanno la bacchetta per curare le ferite leggere e gli occhiali per la visione dettagliata, a Geeno la bacchetta per il dardo incantato e l’incensiere, a Shatzy la bacchetta per l’immagine silenziosa e la collana con la mano magica, ad Eoghan la bacchetta per la stretta folgorante ed il flauto dei suoni fantasma. Ad Aineken, Ekler ha invece donato un’intera confezione di Imodium, conscia degli ultimi problemi che hanno colpito il nostro mago monco. Dopo essersi divisi ed aver recuperato alcuni oggetti personali e rubato/ottenuto varie monete, il gruppo si raduna nuovamente alla locanda.Il 4, data della prima sfida della terza prova, i Patagarri si presentano nella Piazza degli artisti, luogo di partenza per questa prova. Da questa piazza vengono teletrasportati nelle Antiche Prigioni, dove si terrà la loro sfida. Qui i Patagarri si mettono definitivamente d’accordo sulla tattica da adottare in questa sfida. Considerando il grande valore e la forza della squadra avversaria, hanno deciso di accettare il loro patto. Perlustrando gli oscuri cunicoli delle prigioni, incontrano Ein, un umano, della squadra degli Invincibili Campioni. Dopo alcuni attimi di indecisione generale, Shuro fa notare all’avversario che oggi c’è un sole splendido……a seguito di queste parole nasce una discussione tra Ein e tutti i Patagarri….alla fine si giunge alla conclusione che le chiavi verranno consegnate solo in presenza di Eigal e degli altri Invincibili ….tutta la compagnia raggiunge una nuova stanza, simile ad una chiesa, dove incontrano gli altri invincibili e scoprono il dono dell’ubiquità di Eigal (almeno cosi pare, ma qui magia ci cova…..o soffrirà di sdoppiamento della personalità?)….al momento di leggere la pergamena trovata nel forziere dei Patagarri, questi vengono teletrasportati nuovamente nella piazza degli artisti, dove viene comunicata loro la classifica del loro gruppo dopo le prime sfide dirette…..i Patagarri sono ultimi, con addirittura un punto di penalità, visto il loro scarso impegno in questa prova. La classifica è guidata dagli Invincibili Campioni e dalle Fiamme di Neraka, che hanno battuto l’Armata di Crimson, prossimi avversari dei Patagarri.Nel giorno precedente alla sfida con l’Armata di Crimson, i Patagarri vengono nuovamente contattati da Ein. Li informa che l’Armata è formata da 4 elementi, 1 un elfo di nome Seiz(a) (il loro capo), due umani, ed un nano di nome Guram. Inoltre dà loro alcune informazioni relative alla prossima prova. Ogni squadra verrà munita di tante pietre quanti sono i componenti della squadra avversaria. Ogni pietra ha inciso il nome di uno dei componenti….per eliminarlo basterà toccare l’avversario e pronunciare il nome riportato sulla pietra. Se l’avversario corrisponde al nome scritto sulla pietra, verrà teletrasportato fuori dal terreno di gara. Vincerà la squadra che per prima riuscirà ad eliminare tutti gli elementi della squadra avversaria. Per aiutare i Patagarri, Ein consegna loro anche due oggetti magici, un anello di invisibilità, che entra in possesso di Shuro, ed un paio di stivali per il teletrasporto presi da Shatzy. I Patagarri potranno utilizzare questi oggetti nella sfida contro l’Armata e poi dovranno riconsegnarli agli Invincibili Campioni. Una volta allontanatosi Ein, in un attimo di follia, Shatzy scaglia contro Shuro un Troll, ma l’impavido gnomo riesce abilmente ad evitare l’attacco di questo essere, scomparendo improvvisamente alla sua vista e a quella dei compagni. Inoltre si viene a sapere che l’occhio magico di Geeno non è più in suo possesso…che fine avrà fatto? Qualcuno sospetta fortemente di Shatzy…ma non c’è nulla di certo…Il giorno della gara i Patagarri, anche se un po’ in ritardo si presentano per la sfida e vengono consegnate loro le pietre, dopodiché dopo uno strano teletrasporto si ritrovano nell’Antico Cimitero. Il campo di gara è uno spazio aperto e prima che possano essere individuati dagli avversari, i Patagarri chi sfruttando i propri incantesimi, chi sfruttando quelli dei compagni e chi utilizzando oggetti magici, si rendono invisibili, cosi da cogliere alla sprovvista i loro avversari….Dopo aver avvistato gli avversari, i primi a muoversi sono Eoghan e Geeno, seguiti a ruota da Shatzy….Shuro decide invece di ritornare visibile ed attirare l’attenzione degli avversari, per dare modo ai compagni di avvicinarsi a loro e toccarli con le pietre per eliminarli. Il primo ad essere eliminato è proprio Seiz, toccato abilmente da Geeno, che però perde il dono dell’invisibilità, sorte che poco dopo toccherà anche ad Eoghan….Shuro, ritornato invisibile riesce ad eliminare Guram, ma nulla può fare per evitare che anche Shatzy subisca la stessa sorte…..leggero vantaggio quindi per i Patagarri che contano ancora 3 elementi contro i due umani dell’armata di Crimson. Eoghan riesce a tornare invisibile, ma non riesce ad un primo tentativo ad eliminare il suo avversario. Shuro recupera la pietra di Shatzy ed avvicinandosi silenziosamente alle spalle di Saz, riesce ad eliminare l’avversario…..3 a 1 per i Patagarri…ma anche un secondo tentativo di Eoghan per eliminare l’ultimo avversario fallisce……che ci sia qualcosa di magico in tutto questo?……in preda a questo dubbio il bardo scruta con più attenzione la sua pietra e finalmente, appoggiando la pietra sul suo avversario (impegnato a massacrare il povero Geeno) e pronunciando il nome Aled, riesce finalmente ad eliminarlo……che mistero si svelava dietro ai tentativi falliti del bardo? Magia? Maledizioni? Scambi di persone? ……niente di tutto questo….ma un banale errore di lettura della pietra…..probabilmente era stata incisa malamente…..Fatto sta che i Patagarri sono riusciti ad eliminare tutti i componenti della squadra avversaria. Come sarà andato lo scontro tra gli Invincibili Campioni e le Fiamme di Neraka? Come sarà nuova classifica dopo la seconda sfida? Presto i Patagarri verranno informati sull’andamento del torneo…

12 commenti:

Saku ha detto...

E Shuro guadagna 100 px in più per il riassunto particolarmente dettagliato! Complimenti!

Shatzy ha detto...

Attento Shuro, il troll è il minimo che ti potevo fare....

ma mi chiedevo:
non erano le STELLE notturne?
e come mai il Falco Ardente dell'inizio del post a metà diventa Falco Incantato??

Shuro ha detto...

Boh....forse ho commesso qualche errore....ma non credo di aver stravolto ciò che è successo ai Patagarri.....

Saku ha detto...

Piccoli errori crescono...

Shuro ha detto...

Sbagliando s'impara...


Però cara Shatzy, perchè mi scagliasti addosso l'orrenda bestia?

Shatzy ha detto...

no infatti hai raccontato quello che è successo secondo la tua versione, secondo me va benissimo.

Shatzy ha detto...

ah! ti scagliai l'orrenda bestia perchè disturbasti ripetutamente....

Shuro ha detto...

9 di picche......occhio che se esce di nuovo fuori da quel mazzo.....;-)

Disturbato? Io? Quando e come?

Shatzy ha detto...

come tutte le altre carte che ho già tirato, quella carta è sparita dal mio mazzo...

Shuro ha detto...

Shuro non dimentica! ;-)


Ma allora non possiamo più giocare a briscola nei tempi morti...

Shatzy ha detto...

Ma certo che possiamo giocare.
Shatzy, che ne sa una più del diavolo, ha comprato un bel mazzo di carte normali in più.
E se no come facevo a fare il gioco delle 3 carte???

Shuro ha detto...

Ok...meglio cosi allora!!!!