giovedì, dicembre 14, 2006

Speciale: Bepo e i suoi compagni

Giunti a Solanthus dalla città di Silvamori di Ergoth del Sud, Bepo e i suoi compagni si stanno pian piano dimostrando come una delle compagnini più agguerrite del torneo. Ma conosciamoli meglio!

Il gruppo di ergothiani è formato da 3 simpatici mezzelfi e da un formidabile cinghiale, di nome Bepo.

"L'idea di iscriverci al torneo" racconta Giandu, che nella foto cavalca Bepo impugnando una lancia "è nata dal nulla, circa due mesi fa, quando al Pugnale di Cioccolato, nostro solito ritrovo, è stato affisso l'avviso della competizione. Stufi del solito tran-tran cittadino abbiamo pensato potesse essere stimolante e divertente. Così abbiamo preso la prima nave per Solamnia ed eccoci qui! Ovviamente non potevamo venire senza Bepo."

"Bepo è il fedele compagno di Giandu" ci spiega Galatea, unica ragazza del gruppo "e ci segue in ogni avventura, aiutandoci il più delle volte a sbaragliare i nemici. Per noi è come fosse mezzelfico, non lo vediamo certo come un semplice animale da compagnia. A dire il vero Bepo è molto più intelligente dei cinghiali normali e avrà modo di dimostrarlo durante lo stesso torneo." Sollecitata dalle nostre domande Galatea ci rivela che "Abbiamo avuto qualche problema, in effetti, a far ammettere Bepo alla competizione. Comprendiamo che sia una cosa insolita, ma fortunatamente abbiamo trovato commissioni molto comprensive e dobbiamo ammettere che l'organizzazione del torneo è in effetti ottima. Sicuramente ci ha agevolato il nuovo regolamento generale che, rispetto agli anni scorsi, concede molto più spazio a razze meticce e partecipanti insoliti. Per noi è stata una fortuna! Senza Bepo infatti, non ci saremmo mai iscritti!"

"Superare la Prima Prova, cioè, non è stato semplice" ci rivela Burro, il quarto componente della squadra "perchè Bepo aveva delle difficoltà a fare prove così specifiche. Cioè, anche se è intelligente per lui non è semplice fare certe cose, cioè come tirare con l'arco o rispondere alle domande. Cioè, in fondo è pur sempre un cinghiale. E quindi gli abbiamo fatto fare la prova di fortuna, cioè, quella delle botole e quella del saltare che poi cioè, lui è stato molto bravo, ma è pur sempre un cinghiale e quindi già ci aspettavamo non totalizzasse tanti punti. Cioè, ne avevamo già tenuto conto. Per cui siamo arrivati così bassi in classifica anche per quello, cioè per il fatto che la Prima Prova non è andata benissimo, ma ora stiamo recuperando. Cioè, secondo me."

La prossima sfida vede Bepo e i suoi Compagni affrontare le Stelle Notturne in un duello che porterà il vincitore alla Quarta Prova. Sarà quindi una lotta avvincente, non perdetevela!

4 commenti:

Shuro ha detto...

Cioè...volevo dire.....secondo me...Bepo è un grande cinghiale!!!

Shatzy ha detto...

magari è amico di Cicireu, il cinghiale del bardo....

Shuro ha detto...

E' vero!

Shuro ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.