giovedì, dicembre 14, 2006

Speciale: le Fiamme di Neraka

Distintisi più volte durante il torneo per la loro padronanza del fuoco, le Fiamme di Neraka sono una delle rivelazioni di questo torneo.

Superata la Prima Prova con 1265 punti i 5 componenti della squadra si sono trovati faccia a faccia con i Difensori della Foresta, un gruppo composto da soli 3 elfi di Tarihnesti (Silvanesti) che erano 15° in classifica con 1539 punti. Dopo un'estenuante duello durato quasi quattro ore le Fiamme di Neraka sono uscite dai sotterranei con la gemma vincente, riportando così un'inaspettata vittoria sugli avversari.

Giunti ormai alla Terza Fase del torneo, dopo aver riportato una vittoria e una sconfitta nei primi due incontri, le Fiamme di Neraka si trovano a dover affrontare i Patagarri delle Galapagos con i quali si contendono il secondo posto nella classifica del 5° gruppo. Il duello si preannuncia interessante perchè anche i Patagarri stanno lentamente salendo di livello e di prestigio, mostrando i denti più spesso di quanto ci saremmo aspettati.

Ma chi sono le Fiamme di Neraka? Quali arti utilizzano e quali mezzi hanno a loro disposizione? Conosciamoli un pò meglio.

La squadra è capitanata da una coppia piuttosto insolita: Deman e Shod.

Particolarmente irascibile ed estremamente violento, Deman è rimasto finora imbattuto nei duelli in mischia. Nel recente combattimento contro gli Invincibili Campioni abbiamo potuto assistere al suo eccezionale Attacco Turbinante contro il quale Steel ha potuto fare ben poco. I sensi raffinati e la sua improvvisa furia, famosa per le fiamme che genera, hanno reso il campione di Neraka quasi inattaccabile. Solo Eighal infatti è riuscito a sorprendelo, ma come abbia fatto, ancora nessuno lo sa.

Diversa invece è Shod, la compagna di Deman. Dominatrice del freddo ha un posto insolito in questa squadra. Tuttavia più volte è stata l'elemento cardine per annullare gli attacchi magici portati dagli avversari. Molto spesso infatti, sia l'Armata di Crimson che gli Invincibili Campioni hanno tentato incantesimi elementali per annullare il fuoco magico delle Fiamme, ma ogni volta Shod ha prontamente bloccato ogni loro tentativo. Benchè non costituisca un pericolo particolare come combattente, Shod è sicuramente l'elemento che più di tutti cura e protegge la squadra.

Ben poco invece si sa e si capisce di Silde e Len, le retroguardie magiche della squadra, che solo a vederli ci si chiede come sia possibile partecipino al torneo.

Silde sembra quasi un folletto, ma dalle dimensioni umane e con la spiccata tendenza a bruciare. Infatti al posto dei capelli e degli occhi ha fiamme che danzano ininterrotte e in più di un occasione abbiamo potuto vedere come sia in grado di indirizzarle laddove serva. Sicuramente il migliore negli attacchi a distanza, Silde non vanta una particolare forza fisica. Basti pensare al duello contro gli Invincibili Campioni nel quale a Gardun è bastato meno di un minuto per immobilizzarlo. Ma Gardun ha una pelle quasi di pietra, chiunque altro al suo posto sarebbe probabilmente andato a fuoco ancora prima di rendersene conto!

Len è un leonide e questo basta a illustrare la sua forza, velocità e ferocia. Generalmente viaggia a fianco di Silde, sopperendo le carenze del compagno. Come ci si può facilmente immaginare è sempre meglio essere ben corazzati o molto veloci quando si deve affrontare Len. Generalmente, infatti, chi lo incontra non riesce più a sfuggirgli.

Ultimo componente della squadra è Tsuno, detto l'Uomo Ardente. Un forte potere generato da qualche oggetto magico o dalla sua stessa natura, rende intoccabile il giovane combattente. Il suo corpo, avvolto di fiamme, sprigiona un calore innaturale che danneggia chiunque gli si pari di fronte. Tsuno è l'avanguardia del gruppo, colui che si fa strada tra i nemici e li getta nel panico, quello che rompe le fila degli avversari e ne fa un flambè!

La squadra delle Fiamme di Neraka, così sortita, è sicuramente una di quelle con il miglior gioco di squadra. Solo gli Invincibili Campioni, utilizzando tecniche che Pelor solo sa dove abbiano pescato, sono riusciti a batterli, per cui dubitiamo fortemente che i Patagarri possanno avere la meglio. Speriamo che le Fiamme superino il turno e accedano alla Quarta Prova. Sarà esaltante vederli combattere ancora!

14 commenti:

Shatzy ha detto...

ma che jettatore questo qua!
Ora capisco perchè Desmond si è preso un gufo come compagno animale!!!!

Saku ha detto...

Si tratta di articoli che appaiono sul Gazzettino del Torneo. Può darsi il giornalista sia un pò di parte, ma oltre a questo...

Sta vendendo di brutto questo giornale comunque! La prossima volta vi chiedo delle monete d'argento per comprarne una copia. In fondo attingete un sacco di informazioni utili qui...

Shuro ha detto...

Però è un articolo con un grave errore......prima si parla di 4 elementi per le Fiamme di Neraka e poi si viene invece a scoprire che sono in 5.....

Saku ha detto...

Mica vero! Che dici? Leggi meglio!

Shuro ha detto...

Ahahahahahah......il master aveva sbagliato ed ora ha corretto il post...ahahahahahah


ahahaha

ahahaha

ahahaha

Ma Shuro ha le prove del post sbagliato!!!!!! eheheheh

Shuro ha detto...

Chi è Desmond?

Shatzy ha detto...

ah non si sa....
chiedilo al master...

Saku ha detto...

Troppo curiosi. Meno domande e più fatti. Potrei pensare di non fornirvi più materiale di studio-riflessione-analisi se continuate a non utilizzarlo...

Shuro ha detto...

Ora mi preme fare questa analisi dei fatti....qui è stato citato tale Desmond, che io (o per dimenticanza o per motivi legati a prima che il gruppo dei Patagarri mi incontrasse) ignoro chi sia.....e mi è parso lecito domandare chi fosse.
Ora, se la mia domanda è fuori luogo in quanto trattasi di informazione riservata, mi chiedo come mai sia venuto fuori il nome di questo personaggio e di come esso si sia munito di Gufo...

Shatzy ha detto...

beh... sarà Desmond stesso a raccontarti chi è, se lo vorrà.

Shuro ha detto...

...e a questa risposta allora mi vine da rispondere cosi....ma se siamo troppo curiosi e invadenti, allora perchè Shatzy sa chi è?
Potrebbe obiettare che non sa chi è, ma almeno ne consoce il nome e allora io mi richiedo com'è che lei è al corrente di questo nome?

Saku ha detto...

Fa parte dell'altro gruppo, nessuno l'ha mai incontrato

Shuro ha detto...

Ok, allora capisco.....

Ma con noi non c'entra (almeno per ora).......

Saku ha detto...

Esatto, non c'entra nulla con voi