mercoledì, maggio 09, 2007

Rinascere o risorgere? Questo è il pobblema...

Allora. Parlo solo per me senza considerare ingiustizie varie etc.
 
Ero e sono tuttora molto ma molto molto affezionata a Shatzy. Non ne ho mai provati altri ma credo che sia il mio personaggio migliore perchè il più simile al mio carattere e quindi il più facile da giocare e da divertirsi.
Detto questo però continuo a pensare che il gruppo fosse allo sbando più totale: personalmente sentivo come compagno solo Geeno che era con me dall'inizio. Però è anche abbastanza ovvio questo, dato che i restanti componenti sono arrivati uno per volta ed Edel e Wingha addirittura a campagna ormai quasi conclusa.
 
Proponevo quindi di giocare ancora un paio di volte con i nostri personaggi storici perchè volevo vedere se, partendo con una nuova campagna tutti insieme, dall'inizio e motivati etc, sarebbe cambiato qualcosa nelle dinamiche del gruppo.
Nel caso in cui il gruppo fosse rimasto ugualmente frammentato allora la mia soluzione sarebbe stata il suicidio di massa, come i lemming mi ha fatto notare il bardo, per rinascere poi personaggi nuovi, ignari e diversi.
 
Ma questo è solo per amore di Shatzy che è la meglio del meglio e mi spiacerebbe tanto buttarla via.
Se vogliamo invece proprio buttare via i nostri personaggi allora sono per farsi dei personaggi davvero diversi. Forse generati direttamente dal master no perchè so che diventeremmo una compagnia di casi mostruosi non meglio identificati: mutilati, licantropi, ettin... non potremmo entrare in una città senza far ridere o fuggire gli abitanti.
A me piaceva l'idea di lanciare i dadi per definire la classe e la razza. Certo che se poi mi vengono fuori cose come una mezz'orca chierica o l'halfling barbaro mi girano le balle.
Personalmente mi piacerebbe provare qualcosa con cui non ho nessuna familiarità: al di là del druido che mi piace come personaggio vorrei provare un monaco o un guerriero o un bardo che non mi appartengono per nulla. E magari lanciarmi su elfi e mezz'elfi che non mi hanno mai attirata (si vede che mi sento bassa per natura...)
 
Quanto ad un'opinione generale sulla resurrezione, il bardo mi ha tolto le parole di bocca, anzi di mano. Non si può decidere a priori di non inserire la resurrezione perchè ogni caso è diverso dall'altro, tocca valutare volta per volta e non ingabbiarci troppo. Se no che gusto c'è?

2 commenti:

Saku ha detto...

E' difficile, secondo me, decidere che personaggi come una mezz'orca chierica sia brutta da giocare. Magari provandola si rivela più divertente di uno gnomo ladro.

Al limite si potrebbe pensare di escludere a priori una razza e una classe e accettare ogni altra scelta. In questo modo si è certi di non creare un personaggio che proprio si odia pur generandolo casualmente.

Ad esempio potrei decidere di non sopportare nani e stregoni. Questa razza e questa classe vengono escluse dalle possibili soluzioni e si genera casualmente per ogni altra classe e razza

Edel ha detto...

Sì, forse non è male provare a giocare nuovamente coi pg vecchi..però a questo punto avventure brevi di due serate tre max..non una campagna lunga duecento anni...in più, Shuro che farebbe? il nipote del chierico?