mercoledì, gennaio 16, 2008

Il Riposo di Moradin

Lasciata la fortezza di Xanthall in compagnia del chierico Astrel (e dopo aver mandato alla ricerca della carrozza i 3 giovani intraprendenti), la compagnia ha costeggiato il Bosco Segreto e si è inoltrata nella foresta.

L'ardua impresa di trovare il Riposo di Moradin si è invece rivelata più semplice quando sono incappati in un gruppo di orchi da ricognizione. Giunti all'accampamento principale i nostri eroi hanno rischiato le vite tuffandosi nel mezzo. Al centro del vasto assembramento infatti si trovava proprio la zona di salvezza, il Riposo di Moradin.

Tuttavia il povero Tyago è rimasto tagliato fuori da una protezione piuttosto potente (la sua indole non è quella di un adorabile ragazzaccio...) ma tutti gli altri sono entrati nel luogo sacro.

Dentro avvenne l'incontro con l'elfo Everim, rimasto bloccato in quel luogo ormai da 3 mesi. Le foglie tanto cercate purtroppo sono partite con i suoi compagni e inoltre non erano nemmeno d'oro ma d'argento. Gli elfi le hanno recuperate perchè permettono di potenziare il mythal, l'arcana magia elfica che protegge la città di Silverymoon.

Tuttavia, ora che si è scoperto questo, la parte complicata potrebbe essere proprio fuggire. Gli orchi hanno completamente circondato il Riposo di Moradin e attendono solo che i nostri eroi mettano il naso fuori.

Sarà la compagnia costretta a passare la sua esistenza in quel luogo?
Gli orchi troveranno il modo di penetrare la protezione?
Il povero Tyago verrà catturato, tagliuzzato e divorato?
Zniwmolav avrà perso qualche chilo dopo la furiosa corsa?
I 3 giovani avranno trovato la carrozza o saranno morti tra atroci sofferenze?
La fortezza di Xanthall è stata di nuovo attaccata e sarà caduta?
La Società dei Kraken, si starà muovendo?
Il portale di LongSaddle è già stato sigillato?
Che ne è della Tribù del Grifone, così felice delle reliquie recuperate?
Ma soprattutto, i Patagarri porteranno mai la lettera a Yartar?

Lo sapremo perso... forse.

2 commenti:

Feibrix ha detto...

grunt.

io muore in battaglia.

Attaaaaaaaaaaaak!

Tiago de Rhym ha detto...

A esser sinceri io son disposto anche a finire tagliuzzato e divorato dagli orchi, mi basta sapere che i tre giovini imberbi han fatto una fine peggiore della mia!
... sono cattivo! huahahauahau...
ops ho parlato ad alta voce. :0