mercoledì, gennaio 24, 2007

Il rapimento di Alahir

Solanthus è ancora sotto shock per il recente rapimento di Alahir, principessa del regno di Solamnia. Il popolo è sconvolto e l'aristocrazia è giustamente preoccupata. Tutti ritenevano che ospitare il Torneo dei Sei Regni a Solanthus potesse attirare farabutti e malviventi, ma un simile colpo era del tutto inaspettato. Le eccezionali misure di sicurezza volute dal consigliere reale non sono bastate ad evitare la tragedia. Dietro il misfatto pare possa esserci la mano di alcuni partecipanti al torneo, anche se ancora ci si chiede come questi possano aver superato la stretta sorveglianza del palazzo reale.

Buona parte della cavalleria reale è già stata inviata ai quattro angoli del regno per scovare il nascondiglio dove è tenuta prigioniera la principessa e numerosi maghi e stregoni sono all'opera per individuarla tramite incantesimi arcani. Tutti i partecipanti al torneo sono stati bloccati in città, tranne alcune squadre che si sono repentinamente dileguate e non si sa dove siano finite.

Pare comunque che il rapimento sia finalizzato all'estorsione, dato che sono state avanzate dai rapitori alcune richieste al re, che sembra volerle assecondare in toto. Tuttavia sembrerebbe che siano sorte delle difficoltà nella contrattazione a seguito di un furto, riguardante proprio l'oggetto dell'estorsione, avvenuto proprio lo stesso giorno nelle segrete reali.

Noi ci auguriamo di cuore che la nostra principessa possa essere salvata e che possa tornare al più presto a Solanthus insieme al figlio che porta in grembo. In questo momento così difficile confidiamo nelle ponderate scelte del nostro re, nella cavalleria reale e nel coraggio di chiunque sarà disposto a donare il suo aiuto.
Che Boccod ci aiuti.

Tratto da La Voce di Ansalon del 9 Nightal

Nessun commento: