lunedì, febbraio 05, 2007

Barca Cigno 1

Ci troviamo nella Fucina Cittadina dove i Patagarri stanno affrontando le Fiamme di Neraka. Il combattimento è serrato. I nostri eroi stanno affrontando una specie di uomo ardente di nome Tzuno. L'incontro non sta volgendo a favore di quest'ultimo che, colpito da un geyser sprigionato dalla caraffa dell'acqua eterna, ha deciso di ritirarsi. Nella fuga ha eretto un insuperabile muro di fuoco per impedire ai Patagarri di seguirlo.

Shatzy (indispettita): "Accidenti, e ora come lo acciuffiamo?"
Shuro (incerto): "Forse ho qualcosa per creare acqua.. o no... aspetta forse..."
Geeno (impugnando la caraffa): "Potrei pensarci io con la caraff..."
Eoghan (spavaldo): "No, fermi tutti! E' finalmente giunto il momento di utilizzare le mie preziosissime piume! Proverò a usarne una, state indietro!"

Il bardo estrae così una delle sue piume, avendo cura di non sciuparla. Prende la mira come si fa per lanciare una freccetta e... hop! Ecco la piuma scendere lentamente verso il pavimento vicino al muro di fuoco, fino a posarsi delicatamente sulla pietra. Un leggero frush ci fa capire che si è posata.

Una frazione di secondo dopo la piccola piuma si è già trasformata in una grossa barca cigno che, ingrandendosi a ridosso del muro di fuoco, comincia a prendere fuoco e a rinforzare il muro. Il calore nella stanza diventa quasi insopportabile e ora è quasi impossibile proseguire attraverso il muro ardente. Il bardo, sorpreso e deluso, si rivolge ai compagni ammutoliti sollevando le spalle. La testa di legno del cigno, quasi carbonizzata, sembra fissarlo con rimprovero.

Eoghan (indispettito): "Umpf! Stupida piuma-coso!"

Nessun commento: