giovedì, febbraio 15, 2007

Speciale: i Terribili Pasticcioni

Come molti di voi avranno notato, si è accodato al gruppo dei Patagarri un nuovo personaggio, anzi, una personaggia, che trotterella al nostro fianco e si è appena autoeletta patagarra a tutti gli effetti.
Stiamo parlando di Wingael.
Chi è? Cosa fa? Perchè gira con un lupo tempestoso? Come mai ha abbandonato i suoi compagni senza neanche salutarli? Erano così terribili? E perchè avevano un uovo di drago?
Ecco a voi tutte le indiscrezioni sul gruppo a cui apparteneva la nostra nuova ranger: i Terribili Pasticcioni.

Come si nota al primo sguardo, i Terribili Pasticcioni sono una squadra eterogenea, simpatica e amante degli animali.
Il loro capo, tale Duncan Haperol, ricorda subito un grosso cinghiale corazzato, l'unica cosa che distingue quest'ammasso di muscoli anabolizzati dal suino suo simile è la quantità di ferraglia che si porta addosso: armatura, bracciali che si dice lo rendano ancora più potente, un'enorme quantità di armi recuperate dai corpi dei nemici sconfitti e soprattutto un gigantesco, mostruoso spadone a due mani, un'arma che tutti coloro che sono poi periti sotto i suoi colpi hanno imparato presto a temere e che ancora li tormenta nell'oltretomba. La sua abilità nel combattimento è leggendaria e lo spadone che maneggia lo ha protetto più volte dalle proteste anche accese dei suoi compagni, che sono costretti a lunghissime vessazioni psicologiche e fisiche ogni qualvolta trovano qualche tesoro che desiderano tenere per sè.
L'unica persona che ottiene, se non rispetto, almeno indifferenza da questo guerriero spaventoso è la druida Oglamar Claymore.
Si dice che questa elfa dal grande cervello abbia infatti prestato a Duncan una quantità enorme di monete d'oro, per far sì che lui si potesse comprare altra ferraglia con cui ricoprirsi e che il guerriero le sia stato così grato da continuare a trattarla sempre con un occhio di riguardo.
Voci di corridoio ci rivelano che Oglamar sia in realtà la principessa di un regno ormai perduto e che abbia un debole per il tiranno guerriero, ma forse sono solo insinuazioni dovute al fatto che la maggior parte delle volte l'elfa segue senza indugiare il volere di Duncan, specie quando si tratta di usare il suo incantesimo preferito: mani fiammeggianti.
Oglamar la druida è nota anche per la sua abilità di trasformarsi in una bellissima aquila quando meno ce lo si aspetta, tipo nelle fogne cittadine, e per essere la padrona di Elizabeth, un bellissimo e denutrito cavallo bianco che si intravede spesso in giro per i paesi in cui i nostri eroi sono di passaggio.
Elizabeth infatti soffre parecchio di crisi da abbandono, dovute al fatto che Oglamar e compagni spesso e volentieri si dimenticano della presenza della nobile cavalcatura e, quando si presenta la possibilità di un'avventura inaspettata, la scordano in giro per il paese o nella stalla di qualche locanda in cui hanno ucciso e depredato tutti i gestori.
La sua vita è leggermente migliorata da quando è comparso un amico gufo, che ogni tanto scappa dal suo padrone per farle compagnia ovunque lei sia stata dimenticata.
Il gufo è un animale molto intelligente, che si è dimostrato utile in più occasioni, sempre al servizio del suo padrone, tale Desmond.
Personaggio misterioso ed estremamente imprevedibile nelle sue decisioni, Desmond sembra nascondere sotto il suo mantello da viaggiatore e i suoi capelli imbiancati una grande quantità di segreti.
A metà tra un monaco e un druido, preferisce sempre trovare soluzioni alternative al puro combattimento, tra le quali la sua preferita è mettersi al riparo mentre istiga l'amico nano a usare un potentissimo bastone del gelo, in grado di uccidere tutti i presenti in men che non si dica.
Desmond emana tutto attorno a sè un'aria di autorevolezza e tranquillità che a volte è anche in grado di frenare gli istinti violenti di Duncan, ma sospettiamo che si tratti di un astuto camuffamento per coprire i piccoli furti di cui ogni tanto si macchia e per celare la sua vera identità che assomiglia molto a quella di un burlone incosciente.
Tutto ciò è assolutamente smentito dal suo compare nano, un mago desideroso di ricchezze di nome Prudan.
Questo personaggio è in realtà un mago un po' anomalo, sarà forse a causa della sua natura nanica ma Prudan è sempre restio ad usare in combattimento gli incantesimi che ha studiato o le armi che possiede, preferendo agire d'astuzia o di bastone del gelo e conservando le magie minori, come il tocco di affaticamento o quello del ghoul, per colpire commercianti indifesi e alquanto simpatici con l'obiettivo di derubarli e lasciarli in mutande.
Forse per la sua indole delinquente, Prudan ha trovato una compagna altrettanto malvagia: l'affascinante ladra Krisantis, che non esita ad utilizzare le sue arti femminili, raffinate e non, per distrarre l'avversario e sconfiggerlo alle spalle, famoso è stato il suo furto del carretto di un povero mercante che si recava verso Solanthus in vista del Torneo per vendere tutte le sue scorte alimentari.
Grazie a questa appropriazione indebita l'intero gruppo dei Terribili Pasticcioni ha potuto sfamarsi per giorni e giorni nel tragitto tra Garneth e Port O'Call e si è anche fatto un bel gruzzoletto rivendendo quello che era rimasto.
Sono in molti a chiedersi come mai la bella Krisantis abbia voluto unirsi a questo gruppo di vagabondi ma sospettiamo che in realtà la motivazione sia da ricercare, come nei migliori complessi edipici, nella somiglianza tra Duncan e suo padre, tiranno spietato e maschilista che l'ha spinta ad abbandonare il suo villaggio natale.
Completano, anzi, completavano il gruppo dei Pasticcioni un'elfa e un mezz'elfo ranger, perennemente in coppia nonostante le evidenti differenze di razza, vogliosi di combattere il male e i cattivi, chiunque essi siano.
Il mezz'elfo Sasuke, noto per la sua tutina aderente viola da cubista, è sparito in circostanze misteriose tra i cunicoli scavati nella terra in una grotta sotterranea e da allora nessuno ha più avuto sue notizie, mentre l'elfa Wingael, di incredibile bellezza se non fosse per la tremenda cicatrice che le sfregia il viso, è tornata dai Pasticcioni dopo essere sparita anche lei misteriosamente per un certo periodo.
Ai Patagarri ha raccontato di essere stata avvicinata da Jimmy, il presunto licantropo dei Diavoli dell'Ovest, che avrebbe imposto una terribile maledizione legata ad un medaglione su di lei e su Sasuke se non gli avessero consegnato l'uovo di drago nascosto nella sella di Elizabeth.
Wingael però può contare sull'aiuto del suo lupo bianco Kyrill, un cucciolo sopravvissuto alla distruzione del suo branco avvenuta per mano di Duncan e Prudan, che ancora indossano le pellicce ormai marcescenti dei genitori del lupetto e sognano di regalarsi presto un cappellino prodotto con il candido manto di Kyrill.
Il cucciolo, forse sentendo la pressione che soprattutto Prudan esercita su di lui, aveva appena trovato un amico quando Wingael ha deciso di abbandonare il gruppo per unirsi a quello dei Patagarri.
L'amico di Kyrill avrebbe potuto essere infatti il grande lupo di Thokk.
Quest'ultimo è un druido che si è recentemente unito al gruppo dei Pasticcioni, ancora non è ben chiaro il perchè ma ha avvicinato Krisantis al mercato di Crossing offrendosi di aiutarla nello shopping e da allora non sono più riusciti a levarselo di torno.
Completa il gruppo anche un bambino prodigio, un certo Lan Mien, che i Pasticcioni devono scortare nel viaggio verso Pax Tharkas, ma che sembrano dimenticare più o meno volutamente in giro insieme ad Elizabeth.

Riusciranno i Terribili Pasticcioni a non perdersi tra mille e più avventure e a portare a termine questa missione o falliranno miseramente com'è successo con l'uovo di drago?
E quali saranno state le loro reazioni alla notizia della perdita dell'uovo e della sparizione di Wingael?
Ma soprattutto..... si saranno accorti di non avere più l'uovo?
E se sì lo staranno ancora cercando?
C'è pericolo per i Patagarri?

2 commenti:

Saku ha detto...

Adoro i tipi misteriosi ed imprevedibili!

Shatzy ha detto...

ma va??