giovedì, febbraio 15, 2007

Barca Cigno 3

Geeno ha appena messo mano alle piume magiche di Eoghan e con grande soddisfazione ne ha subito utilizzata una. L'albero, creato dalla piuma, si è schiantato a terra generando un grande frastuono. Questo rumore ha ovviamente attirato l'inattesa attenzione del grosso triceratopo che, caricando ferocemente, si appresta a disintegrare il piccolo halfling.

MM: "Il triceratopo avanza correndo e travolgendo ogni cosa trovi nel suo cammino. La sua corsa è pesante ma veloce e tra pochi secondi ti sarà addosso. A fianco a te la carrozza è aperta e forse puoi fare in tempo a saltarci dentro."

Geeno, preoccupato, si volta per scappare dentro la carrozza ma dopo il primo passo subito si ferma. Con un espressione mista di eroismo ed incoscienza, l'halfing ritorna indietro e, messa mano al gruppetto di piume, punta il gigantesco dino-scheletro e, con inaspettata risolutezza, si prepara a lanciargliene una (ben conscio di essere a qualche decina di metri di distanza).

Geeno: "Ieri forse sarei scappato di fronte a uno schifoso bestione come te, ma non oggi. Ti dimostrerò quanto un piccolo halfing può fare male. Crepa!!!"

Geeno estrae così una delle piume, avendo cura di non sciuparla. Prende la mira come si fa per lanciare una freccetta e... hop! Ecco la piuma scendere lentamente di fronte a lui, fino a posarsi delicatamente accanto ai suoi piedi. Un leggero frush ci fa capire che si è posata.

Una frazione di secondo dopo la piccola piuma si è già trasformata in una grossa barca cigno che, ingrandendosi rapidamente, proietta con decisione Geeno verso la carrozza, permettendogli appena in tempo di tuffarsi dentro la porta spalancata. Evidentemente il piccolo ladro non aveva fatto i conti con la scarsa portata di lancio di una piuma (che non è propriamente fatta per essere lanciata). Tuttavia il grosso triceratopo scheletrico, ormai a pochi metri, si accorge troppo tardi della grossa imbarcazione apparsa dal nulla. Lo schianto è impressionante e la carrozza, travolta da legno, si ribalta di lato quasi capottandosi. La testa di legno del cigno, vicino a una delle ruote, non si capacita del perchè finisca sempre allo stesso modo.

Geeno (con gli occhi pieni di gioia): "Wow! Queste piume-coso sono fantastiche! Ancora ancora!!"

Nessun commento: