venerdì, febbraio 23, 2007

Solace, la città sugli alberi

SolaceSolace è la famosa città di Qualinesti costruita quasi interamente sugli alberi. Per molti aspetti ovviamente ricorda un villaggio elfico, ma è a tutti gli effetti un insediamento principalmente umano.

Essendo a ridosso di un complesso minerario importante, Solace possiede alcune rinomate cave dalle quali vengono estratte importanti pietre e polveri usate per creare oggetti magici o componenti per incantesimi. Inoltre la città svolge un ruolo di passaggio per i commercianti che da Pax Tharkas si dirigono a Xak Tsaroth e Crossing.

  • Town Square:
    è la piazza principale della città. Si trova a terra ed è il luogo dove si svolgono feste e cerimonie ma anche commerci e riunioni.
  • Blocksmith Shop:
    è il negozietto della città affacciato sulla piazza, dove gli avventori o gli stessi abitanti possono acquistare interessanti oggetti di fattura magica. E' gestito da un giovane elfo di nome Ilher, molto simpatico e cordiale
  • Grocery:
    drogheria dove è possibile comprare generi alimentari di ogni genere e beni di prima necessità. Edda e Teren gestiscono il grazioso negozio posto sul grosso albero a ridosso della piazza.
  • The Trongh:
    è la taverna per gli avventori e gli stranieri. E' possibile alloggiare comodamente nelle graziose stanze arredate con gusto tipicamente elfico.
  • Park Obelisk:
    è il luogo di maggiore attrattiva. Il grande obelisco è stato eretto dalla popolazione per ricordare la vecchia (e nuova) storia della città. Alla fine di ogni anno, dopo i festeggiamenti e celebrazioni vengono incisi dei piccoli disegni per ritrarre gli avvenimenti principali avvenuti durante l'anno.
  • Tika e Caramon's House:
    è l'edificio, costruito a ridosso di un grosso albero, nel quale vengono accolti i visitatori e dove possono avere dei brevi colloqui con il capovillaggio (Tika) o il suo vice (Caramon).
  • Tika’s Bream House:
    è una costruzione, attaccata alla Tika e Caramon's House, dove vengono ospitati ed accolti gli ospiti speciali. E' usata anche come sala delle riunioni del consiglio cittadino.
  • Inn of the Last Home:
    centro nevralgico della città che si anima in particolare di sera. Al tramonto parte la musica e l'allegria, il vino scorre a fiumi e la compagnia è sempre ottima. E' il ritrovo serale della comunità e il luogo migliore dove trascorre piacevoli momenti.
  • Tika’s house:
    è l'abitazione del capovillaggio.
  • Death pit:
    è il famoso "Pozzo della morte" di Solace. La gigantesca voragine si dice sia senza fondo e per questo è stata sigillata dagli abitanti. E' tristemente nota per la devastazione avvenuta qualche secolo addietro.
  • Cave:
    dove si trovano le miniere dalle quali vengono estratti i preziosi minerali. Nei dintorni è possibile visitare i resti dell'antico castello di Solace.

2 commenti:

Zniwmolav Beksinstenko ha detto...

mmmm... pian piano mi vedrò tutti i post fino all'ultimo che mi ero visto.. comunque... a solace non c'è un certo castello di cell??

Saku ha detto...

Ma Geeno! Rileggi la parte relativa alle Cave magari...