mercoledì, novembre 29, 2006

Le rivelazioni di Ekler - Tessitori e Discepoli

Ekler, Tessitrice del Fato, ha incontrato presso il Falco Ardente di Solanthus i Patagarri per rivelare loro alcuni particolari importanti sul passato e sul presente e per far loro dono di alcuni oggetti magici. L'incontro è avvenuto in gran segreto proprio nel retro del piccolo emporio di erbe e pozioni e, dapprima diffidenti, i Patagarri si sono poi lasciati andare ad un sano scambio di informazioni e pareri. Le domande sono state parecchie e molte sono ancora rimaste insolute. Tuttavia sono saltati fuori molti elementi nuovi e inaspettate relazioni tra gli personaggi incontrati finora. Di seguito saranno elencati i punti principali toccati da Ekler riguardo a ciò che si era scoperto o era accaduto prima del ritorno di Deneb dal castello di Jelek. Per rendere maggiormente comprensibile il tutto cercherò di essere chiaro e sintetico.

1. I Tessitori del Fato
I Tessitori del Fato sono un gruppo di maghi che si occupano di modificare la Fortuna per alterare le circostanze degli eventi futuri. Grazie ai loro poteri sono in grado di fare predizioni e di operare cambiamenti al normale corso degli eventi. Vengono solitamente ingaggiati dai sovrani di Solamnia (principalmente la famiglia reale) per migliorare i propri interessi. La modifica della Fortuna influenza solo eventi minori e perciò non possono influenzare il normale corso del Destino. La loro sede principale è alla fortezza di IronRock. Ekler, Deneb il Tessitore Arcano e l'Oracolo sono elementi attivi del gruppo.

2. Predizioni errate
Da qualche tempo le predizioni hanno cominciato ad essere errate o piuttosto imprecise. Indagando sulla faccenda i saggi sono giunti alla conclusione che il problema nasceva da una strana "instabilità del Destino"

3. I Discepoli Protettori
Si tratta di un gruppo particolare di zingari che hanno il compito di mantenere e salvaguardare il normale corso degli eventi. Per loro la natura deve seguire il suo normale corso e questo non deve essere modificato. Per questo Tessitori e Discepoli non vanno proprio d'amore e d'accordo. Anche i Discepoli Protettori sono in grado di predire il futuro, grazie alla loro capacità di leggere i "segni". Il gruppo è capeggiato da Zironderel, rappresentante in terra del Dio degli Zingari.

4. Unire le forze
Controvoglia i Tessitori hanno contattato i Discepoli per poter unire le forze e cercare di andare in fondo alla faccenda. Ugualmente preoccupati i Discepoli hanno accettato. Dopo settimane di studi incrociati i due gruppi sono arrivati ad alcune conclusioni molto importanti. I Tessitori hanno quindi cercato di avvertire i sovrani umani riguardo queste conclusioni, ma questi, forse per indolenza o forse per disinteresse, non hanno dato troppo valore alle loro parole profetiche. Gli elfi invece, avvisati dai Discepoli, si sono dimostrati molto più disponibili. Di seguito le 3 principali conclusioni

5. Prima conclusione: Jelek
L'origine dell'instabilità del Destino nasce a Jelek, una città di Taman posta su un'insidiosa catena montuosa. Si è dimostrato infatti impossibile predire qualsiasi evento riguardante quella zona e proprio in quel luogo viene generata (oppure si trova) un tipo di forza particolarmente maligna e potente. Deneb e l'Oracolo sono stati inviati in quel luogo per trovare delle risposte.

6. Seconda conclusione: Eventi fissi
Predire il futuro è diventato un tipo di attività imprecisa e inaffidabile per quasi ogni evento futuro. Ma solo "quasi", perchè alcuni eventi sono comuni a tutte le predizioni. Questi eventi succederanno in ogni caso, qualsiasi cosa accada.

7. Terza conclusione: Forze inconsapevoli
Come detto nella prima conclusion a Jelek si trova quella forza in grado di alterare il Destino. Ma questa forza non è la sola. Esistono altre forze che inconsapevolmente influenzano il normale corso degli eventi. Il perchè è sconosciuto. Una di queste forze è stata tuttavia trovata e risponde al nome di Stondylus

3 commenti:

Shuro ha detto...

QUesto me lo dovrò studiare con calma......ma ci sono elementi passati che ancora non mi sono del tutto chiari...

Saku ha detto...

Chiedi pure, a me o agli altri

Saku ha detto...

Ovviamente conviene leggere prima questo post.

Inoltre questa è solo la prima parte. Pubblicherò anche il resto del discorso in un altro post