venerdì, novembre 24, 2006

Tutti fuori dal Dungeon!

Riassunto della puntata precedente secondo me medesima:
Shatzy e Shuro escono dalla porta soddisfatti per aver trovato ben 4 gemme ma ahimè, un terribile sorpresa si presenta ai loro occhi: i Fiutatori di Sangue evidentemente li hanno fiutati e ora sono lì, di fronte a loro nel salone e li guardano con occhi minacciosi.
Shatzy non perde tempo in chiacchiere e gira i tacchi dandosela a gambe, Shuro rimane solo e tremante come una foglia davanti ad un mezz'orco che gli intima immediatamente di posare armi e bagagli e consegnargli tutte le gemme trovate.
Gemme che ovviamente aveva Shatzy.
Le due Fiutatrici si lanciano all'inseguimento ma non ce n'è bisogno: Shatzy, serena e rilassata come una pensionata, appare sulla porta sbadigliando e masticando una carota dice "aehm... che succede ragazzi?". I Fiutatori però non amano scherzare e la costringono a consegnare lo zaino (ma che zaino??) e le armi. Uno dei fiutatori esegue il controllo meglio delle macchine a raggi X dell'aeroporto e ringhiando conferma di non aver trovato alcuna gemma; i suoi compagni a questo punto si fanno più impazienti e vogliono sapere dalla gnoma dove hanno nascosto le pietre.
La gnoma a questo punto li informa di non aver trovato neanche una micropolvere: è tutto il giorno che ravanano e non hanno neanche visto l'ombra di una gemma, i Fiutatori ovviamente non ci credono e così la balda ladra li minaccia al grido di "dai, perquisitemi allora! denudatemi! voglio proprio vedere!".
Ma neanche i Fiutatori sono così temerari.
Così rinunciano e, lasciatele due gemelle a guardia nel salone centrale, li contringono, disarmati e privi di accessori, a seguirli nella ricerca degli altri Patagarri. La gnoma ha la brillante intuizione di urlare "compagni! aiuto!" e così, dopo qualche passo i Fiutatori&gnomi si trovano in una stanza vuota eccetto che per due sarcofagi.
 
Ah.
E il bardo.
 
Alla vista del bardo si crea lo scompiglio tra gli avventurieri: uno dei Fiutatori molla un calcio dritto nella schiena della gnoma, che crolla a terra sorpresa da tanta violenza, mentre il capo dei Fiutatori ha un improvviso mancamento e inizia ad ululare e a rotolarsi a terra stringendosi il pacco.
Forse, a causa di una qualche empatia particolare, è entrato in contatto con il dolore del bardo durante lo scontro con il basilisco?
Ebbene no. Infatti gli appare a fianco improvvisamente quel gran tronco di Geeno, che dotato di invisibilità lo ha colpito a tradimento. Di Aineken e Franziska nessuna traccia.
La mossa di Geeno dà il via alle ostilità ufficiali: mentre i Fiutatori cercano di farci del male ma non troppo (altrimenti perderebbero la gara) i Patagarri sfoderano le loro abilità di casinisti: il bardo si scaglia contro l'uno e l'altro e ovviamente le prende così tanto che crolla a terra svenuto. E fin qui niente di strano; l'insolito arriva dopo, quando il bardo si rialza con uno strano sguardo negli occhi e una corda tra le mani e comincia a menare come una furia: è posseduto! E tra l'altro.................. maccheschifo! Si sta putrefacendo!!! Certo i Patagarri lo sapevano che il bardo fosse marcio dentro ma proprio così decomposto non l'avevano mai visto!
Shuro dal canto suo scopre improvvisamente delle nuove funzionalità del suo personaggio ed evoca un'arma divina (per la precisione un arco) che combatta per conto suo mentre lui zompetta qua e là blaterando "smettiamo di combattere! fate l'amore non fate la guerra! peace&love for everybody! diplomazia portami via!"; Geeno ovviamente non lo sente neanche tanto è impegnato a combattere con 3 mezz'orchi contemporaneamente:il povero halfling è completamente accerchiato dai Fiutatori!
Ma dov'è la gnoma in tutto questo? Non si vede più! Infatti, dopo essersi autocolpita con un incantesimo di invisibilità sta sgattaiolando nel salone centrale, dove sono rimaste le due cozze con tutto l'equipaggiamento degli gnomi.
Arrivata a destinazione Shatzy crea un rumore di passi che si allontanano di corsa nella direzione opposta a quella da cui proviene e le due Trudy stanno quasi per cascarci quando improvvisamente si sente la voce del capo-Fiutatore che le chiama in aiuto. Shatzy ha quindi tutto il tempo che vuole per recuperare il suo pugnale, la sua corda, la mazza ferrata e i braccialetti elfici di Shuro. Poi, veloce come solo una gnoma ladra sa essere, torna sul campo di battaglia.
Che scena terrificante!
Quello zombie di un bardo è ancora lì che svariona con la sua corda in mano di fronte al bardo avversario, l'arco divino le sta dando secche al capo-Fiutatore mentre Shuro saltella da un piede all'altro sgolandosi per richiamare la nostra attenzione sulla cooperazione, i buoni sentimenti, la lealtà, la solidarietà e la pace nel mondo. Nel frattempo, proprio di fronte a lui, 3 Fiutatori grossi come tirannosauri hanno chiuso nel mezzo Geeno e non si sa cosa gli stanno facendo.
Shatzy non perde tempo: infila un capo della corda in mano a Shuro (che ulula impressionato quando una corda invisibile gli finisce in mano) e sgambettando fa il giro intorno ai 3 Fiutatori + Geeno. Poi con l'aiuto di Shuro tirano la corda e legano i 4 in un unico gomitolo.
Nel frattempo il bardo crolla svenuto (di nuovo) e sempre più putrefatto e anche uno dei due Fiutatori liberi barcolla paurosamente.
Geeno, preso in mezzo a 6 ginocchia, cerca di liberarsi ma la gnoma continua a stringere la corda non soddisfatta del nodo che ha fatto.
Shuro finalmente prende in mano la situazione e con i braccialetti elfici blocca il capo-Fiutatore in un posizione yoga particolare. Poi lo convince che è meglio per tutti stipulare il cessate il fuoco. Il Fiutatore ci crede, Shuro cura il bardo e il bardo a sua volta in segno di amicizia cura uno dei Fiutatori.
Tornati tutti nel salone centrale, gli gnomi recuperano i loro effetti personali e i due gruppi si dividono: i Fiutatori compatti si dirigono verso la sala dei gargoyles mentre i Patagarri come al solito si guardano in faccia e poi si sparpagliano ai quattro venti.
La gnoma fingendo indifferenza segue i Fiutatori da lontano e li vede sparire lungo il corridoio dei gargoyles fino alla porta opposta. Spariti i Fiutatori si mette in ascolto e sente un ringhio minaccioso provenire da qualche parte nella stanza; sospettando che i gargoyles non siano innocui come statue, crea un'immagine di se stessa e la manda in avanscoperta. Il ringhio continua ma non succede nulla; ma Shatzy non è ancora convinta. Così si spara un incantesimo e tranquilla come una coccinella inizia ad arrampicarsi sul muro, continuando sul soffitto fino alla porta opposta. Nel massimo silenzio segue la scia dei Fiutatori fino ad una stanzetta ma loro stanno già tornando indietro quindi si appiattisce sul soffitto e li lascia passare. Nella stanzetta da cui sono usciti il pavimento è in discesa e sul fondo c'è più o meno un metro e mezzo d'acqua, la gnoma curiosa si tuffa e nuotando osserva il fondo: pietre nere dappertutto ma neanche una gemma che valga una lira. Ma aspetta... cos'è quella roba sul fondo? Tira che tira improvvisamente si sente rumore di ingranaggi. Shatzy riemerge e vede che, in alto sulla parete, si è aperto un gran buco, da cui proviene rumore di acqua.
Intanto alle sue spalle appare il bardo che la sta cercando.
Alla comparsa del bardo il rumore di acqua si fa più forte e.... beh.... si sta allagando tutto!!
I due Patagarri inziano a correre verso l'uscita del dungeon, inseguiti costantemente dall'onda assassina. Arrivati all'uscita vi trovano i Fiutatori che combattono coraggiosamente con il guardiano cornuto mentre Shuro e Geeno osservano la scena pressando per uscire.
Improvvisamente alle loro spalle un grido: "Levateviiiiiiiiii!!!!!!!"
Aineken e Franziska stanno facendo surf sullo tsunami, che li travolge tutti quanti e li butta fuori dal dungeon sull'arena.
Mentre Franziska si strizza il pelo (testuali parole del master), Geeno tira fuori la sua gemma azzurra e Shatzy una specie di tovagliolo con le 4 gemme che hanno trovato.
Anche i Fiutatori ne hanno 5, ma fortunatamente quella vincente è la gemma rossa trovata da Shuro e Shatzy sulle belve del dungeon.
Tutto è bene quel che finisce bene.

3 commenti:

Saku ha detto...

Bene, ma è stato più preciso il bardo! Dopo la stanza dei Gargoyles c'era la stanza con i 4 forzieri, uno dei quali nascondeva un passaggio. Da quel passaggio si arrivava alla stanza con l'acqua.

Shatzy ha detto...

infatti anche io mi ricordavo così. però poi ho pensato che forse mi confondevo con l'avventura prima e allora ho tolto la stanza con i forzieri...lo sapevo che dovevo scriverla subito...

Saku ha detto...

Comunque il resto è più che giusto!