lunedì, marzo 19, 2007

Diavoli & Patagarri, un destino comune

E Geeno non arrivava.
Così decisi di andare a chiamarlo, lasciando Edel a guardia delle tombe casomai si fosse risvegliato qualcuno. Trovai Geeno ancora al lavoro con la cassaforte, provai ad aiutarlo per fare più in fretta ma non c'era niente da fare, quei lucchetti erano troppo ben studiati.
Così ci arrendemmo e tornammo da Edel, la mia intuizione si era rivelata giusta e tirando le tre leve contemporaneamente si aprirono ben due passaggi. Seguendo la cartina, prendemmo il più breve e superammo brillantemente alcune prove che misero alla prova la nostra intelligenza e astuzia.

Solo l'ultimo si rivelò più complicato del previsto: sulla parete invece della porta c'era solo un piccolo buco, neanche Geeno ci passava, figurati io e quella spilungona di Edel...
Eravamo quasi disperati quando ad un certo punto uno dei miei due compagni notò una specie di distorsione dello spazio alle nostre spalle. Qualcuno si muoveva e sicuramente ci stava per attaccare! Pronti allo scontro spianammo le nostre armi e.....
Ciku ciku! Sbucò Otto, più in forma che mai e tutto elettrizzato! L'amichetto era pronto ad aiutarci e, come se sapesse già la cosa giusta da fare, si infilò nella fessura e ci aprì un passaggio segreto dall'interno.

Quello che ci attendeva dall'altra parte era una stanza che più volte avevo sognato e che conoscevo per averla vista nella fonte miracolosa di Irisha: sulla parete alla mia destra stava una specie di trono con uno scheletro comodamente seduto al suo posto e al centro della stanza quattro armature appoggiate alle loro spade facevano la guardia ad una colonna che stava in mezzo a loro. Sopra quella colonna, tre metri più in su, ecco il motivo per cui tante volte ho rischiato la vita in questi ultimi mesi: il diamante verde!

Un attimo per studiare l'attacco e subito penso alla genialata del giorno: convinco chissà come Geeno a salire sulle spalle di Edel e a mia volta salgo sulle spalle di Geeno. La torre umana è un po' traballante ma quei pochi secondi di equilibrio mi bastano per afferrare la pietra e saltare giù fuggendo come un razzo verso le cripte.

Zampettiamo tutti veloci, anche perchè con la coda dell'occhio abbiamo visto muoversi il trono e uscire da non si sa bene dove una specie di bestione leonino con ali da drago, una roba un po' strana e sicuramente pericolosissima.
Arriviamo correndo alle cripte ma.... troviamo ad attenderci un plotone di guardie pronte a farci del male.
Ovviamente.

Cerchiamo diconvincerli che è meglio per tutti scappare, dato che un bestio ci sta inseguendo e non è amichevole ma non funziona, così siamo costretti a gettare le armi ma...
Che succede?

Tre delle guardie hanno improvvisamente atterrato tutti i loro compagni e..... ma quella è Winghael?!
Dai che gentile! Ci ha portato i rinforzi!
Stranamente però i rinforzi sembrano saperne più di noi e, barbottato parole su qualcosa che avremmo teoricamente risvegliato, ci intimano di seguirli e noi accettiamo benvolentieri dato che alle nostre spalle sta arrivando il bestio al gran galoppo.
Presi dalla foga della fuga e inseguiti dalla sfiga, corriamo e, mentre mi fermo a salvare Geeno che era inavvertitamente caduto (ma non aveva una Destrezza altissima?), vedo che si aggiunge alla nostra fuga una nube nera. Ma che è??

Arrivati alle prigioni, i tre personaggi misteriosi ci portano verso una specie di ascensore senza ascensore e ci piazzano in mano una pietra per ciascuno. Wingael guarda la pietra e immediatamente con sorpresa scruta la donna che gliel'ha data. Strano, non mi ero accorta fosse una donna. E un vago sospetto inizia a impadronirsi di tutti noi. Ma non c'è tempo di approfondire la cosa, le pietre si illuminano e iniziano a portarci verso l'alto, più su, sempre più su, fino a farci uscire dal tetto di una delle torri.

La nube nera si dissolve facendo uscire... Shuro! Maddai allora è sopravvissuto ai dinosauri!!
Mentre stiamo per interrogare tutti in proposito dal buco esce anche il bestio. Non si arrende! Ed inizia così una battaglia molto cruenta che, grazie all'aiuto dei tre personaggi misteriosi, si rivela più breve del previsto.

Terminato il bestione i tre ci chiedono di consegnare loro la pietra verde e il nostro sospetto diventa quasi una certezza. Già ma dov'è la pietra verde? Astutamente l'ho affidata ad Otto dicendogli di portarla al sicuro nel carretto ma ora che ci penso.... ma cosa fa Winghael?? Dopo aver osservato il suo medaglione maledetto ha improvvisamente spezzato in tre parti il suo chilo di sapone (che si porta sempre appresso ma non usa mai, come il bardo! Ah che nostalgia....) e l'ha tirato addosso ai tre tipi. Ma è fuori? No, è logicamente convinta, come tutti noi, che uno dei tre sia quell'animale di Jimmy e non riesce a trattenere la sua sete di vendetta.

Viste le nostre insistenze i tre si arrendono e si rivelano per quello che sono davvero: ovviamente i tre Diavoli dell'Ovest, la nostra persecuzione: Jimmy, Seret e Stondylus. Quante novità oggi!

Stavolta però sembrano stranamente concilianti, Seret, simpatico come al solito, cerca di convincerci a consegnare il diamante e dice che sono disposti anche a pagarcelo molto bene. Jimmy come al solito tace e fa sìsì con la testa mentre Stondylus, sguardo torvo e contrariato, sembra trattenersi a stento dal saltarci alla gola. Gli altri tacciono, sono io quella che ha fatto il diavolo a quattro per 'sta pietra ed evidentemente adesso vogliono proprio vedere cosa ne faccio.

Decido che è giunto il momento di tirare un po' le fila di tutta questa storia e chiedo loro perchè cercano i 7 diamanti dei draghi e i pezzi delle armature ("per impedire che si apra il portale da cui dovrebbero uscire miliardi e milioni di mostri come quando c'era Torgun"), dove sono gli altri due Diavoli ("Kal è da qualche parte e di Erin non abbiamo più notizie, ci siamo separati per poter cercare meglio i diamanti") e se sono disposti a scambiare il diamante verde con l'Occhio Celeste. Ovviamente non possono dato che gli servono tutti e 7 i diamanti ma chiedono a loro volta perchè siamo tanto interessati all'Occhio Celeste e al diamante verde. Racconto loro la storia della maledizione e aggiungo di sapere dove si trova Erin.

Colpo di scena!
A quel punto Seret propone una specie di patto, loro hanno evidentemente bisogno di noi: hanno bisogno del diamante verde, vogliono sapere dove si trova Erin e, per scongiurare l'apertura del portale devono andare a trovare un personaggio mooooolto cattivo e diciamo che la nostra guida potrebbe rivelarsi molto utile dato che il cattivo in questione è, reggetevi forte,....... il Giullare! Ma pensa te! In cambio promettono di liberarci da tutte le nostre maledizioni varie.

Ci fidiamo?
Certo, i Patagarri si fidano sempre di chi può paralizzarli da un momento all'altro. Quindi dico loro che possono avere il diamante e subito Otto appare al mio fianco un po' esausto: ha portato in giro il diamante finora ma non ha idea di come sia fatto il mio carretto. Giusto, questo particolare mi era sfuggito....

Per dimostrare la loro buona fede Stondylus si avvicina a Whighael e agitandole le mani davanti la fa tornare alla sua altezza standard, poi impone le mani sul medaglione che si trasforma in pietra e glielo stacca senza fatica. L'elfa gioisce ed esulta e si passa alla seconda fase del patto: la ricerca di Erin.

Purtroppo non c'è tempo per recuperare il mio carretto, un sacco di gente sta correndo verso la torre così dico a Stondylus che il loro amichetto ladro si trova nei dintorni di Ker-Manth, nel regno di Ergoth, e lui prontamente crea un portale dimensionale che ci catapulta tutti nel villaggio che ben conosco. Guido il gruppo su per le montagne raccontando loro di come ho incontrato Erin e della maledizione che lo affligge e lo costringe a vivere a non più di un km di distanza da un bastone conficcato in terra. Periodicamente il bastone sprofonda e l'area in cui Erin si può muovere si riduce progressivamente fino ad ucciderlo.

Giungiamo infine al villaggio fantasma imboscato nelle montagne. Al centro sorge una casupola di legno che non c'era la prima volta. Dentro c'è Erin, seduto a fianco di un bastone di legno ricurvo conficcato in profondità nella terra. Alla nostra vista appare un po' sorpreso e contento e come promesso lo libero infilando il diamante verde dentro il bastone, che esce dalla terra e scioglie la maledizione di Erin e Otto. Mi sento più leggera anche io, la mia missione si è conclusa alla grande e sono pronta per lanciarmi ufficialmente in questa nuova e pericolosissima avventura insieme ai Diavoli dell'Ovest.

Soddisfatta e felice tendo la mano marchiata a Stondylus che allunga un dito verso di noi e........
Che strana sensazione. Come quella volta che ci ha paralizzati..... Che poi anche gli effetti sembrano simili, infatti non riesco più a muovermi nè a parlare....

E davanti a me scorrono, come in un film confuso, immagini e suoni: Seret ed Erin che si agitano arrabbiati verso Stondylus, Stondylus che li guarda impassibile e sempre più torvo, Jimmy che spinge Edel e Whingael fuori dalla capanna, mentre loro urlano e si agitano. Tutto è sempre più confuso e mischiato, finchè non mi risveglio dal torpore e tutti sono tranquilli e calmi. Pare che Stondylus non sia proprio felice di averci in gruppo, mi sa che è un po' l'equivalente del nostro Geeno: dà un po' di testa ogni tanto.

Comunque Seret si scusa per l'inconveniente, la maledizione viene sciolta ed Erin ci mostra la sua gratitudine portandoci al suo covo che, come mi ricordavo, è pieno di ricchezze di ogni genere.
Arraffiamo e prendiamo quello che possiamo e infine lui ci consegna anche alcune spade, belle quelle! Ne prendo subito due: la Spada Corta del Peccato, che meglio si addice al mio piccolo personaggio, e una lunga, potente e minacciosa, la Spada della Danza Funesta.

Guardo i miei nuovi e vecchi compagni di viaggio, l'orizzonte e poi di nuovo il gruppo.
Pronta all'avventura e a nuove e spericolate peripezie.
Patagarri, Diavoli, si va!!

8 commenti:

Shuro ha detto...

Un paio di domande mi nascono spontanee....

Saku ha detto...

E falle no?!

Shatzy ha detto...

sa, 'ste domande? le facciamo o no?

Shuro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Shuro ha detto...

Beh....facciamo questa per ora...

Se volessi fare anche io un post in cui mettere le immagini dei luoghi o dei personaggi che incontriamo nelle nostre avventure, come devo fare per averle?

Shatzy ha detto...

Nel mio caso io pubblico sempre senza immagini, poi il master decide se inserire immagini o meno e quali. E di conseguenza mi modifica il post.
Se tu lo vuoi fare autonomamente ti scarichi un programmino che salva le immagini su un server di google (credo. mi pare si chiami picasa ma è un sacco di tempo che non lo uso più) e poi chiedi al master le immagini che vuoi pubblicare, lui te le manda e tu le inserisci.

Saku ha detto...

Si, se hai bisogno di immagini usate nell'avventura me lo dici e ti mando l'Url. Così puoi inserirle senza doverle uploadare.

No prob

Shuro ha detto...

Ok, grazie per queste risposte...