martedì, marzo 27, 2007

Teorie Fantasiose & Fantasie Teoriche

Ciurma di Patagarri e Manigoldi!
Volevo chiedere, così per curiosità: ma qualcuno di voi ha idea di cosa significhino i quattro personaggi ingabbiati di fronte a noi? Io avrei una teoria. Anzi due.
 
La prima:
I quattro personaggi sono coloro che hanno a che fare con le nostre vicende personali e quindi il fatto di mostrarceli è da una parte uno stimolo per essere più combattivi e desiderosi di arrivare alla fine, dall'altra una maniera per intimorirci del tipo "andatevene o faremo qualcosa di molto brutto a questi qui". Infatti Edel mira al cadavere del bardo, io ad Erin (anche se ora l'ho già salvato una volta), Winghael alla sua gemella.
Non si spiega però cosa c'entri Aineken e, anche se facesse parte della storia personale di Shuro o Geeno, perchè i personaggi sono quattro e non cinque dato che noi siamo cinque? Forse perchè Shuro è rimasto al carretto? Forse perchè Geeno ha a che fare con le ON e non sono riusciti a catturarne un'altra? Boh?
 
La seconda:
Quando il falso Giullare ha detto a Stondylus che aveva rispettato il patto dato che Stondylus gli aveva consegnato quattro sacrifici non si riferiva a noi ma bensì ai tipi ingabbiati. Ovvero Eoghan, che come sappiamo è effettivamente morto, Aineken, che non sappiamo che fine abbia fatto ma l'ultima volta era conciato parecchio male, la WingaGemella, di cui non si hanno notizie da almeno un anno, ed Erin, atterrato evidentemente da Stondylus stesso a questo punto.
 
 
Una teoria non esclude l'altra comunque.
Insomma perchè proprio loro? E poi saranno veramente loro o solo illusioni create dalla nostra mente? E se sono loro i sacrifici, cosa c'era dietro il portone?
 
Dai su, mettiamoci fantasia!

9 commenti:

Edel ha detto...

Dunque..perchè scegliere come sacrificio un morto? Che senso ha? Forse al giullare non importa che respirino, semplicemente vuole dei corpi per farci chissà quali schifezze?? E se il bardo non fosse effettivamente morto?? No, questo non avrebbe senso..abbiamo controllato più volte ed è proprio morto..però è strano anche il fatto che non si sia ancora decomposto per benino..insomma, questo cadavere dà da pensare.
Poi..se i due tizi che abbiamo davanti fossero Stondylus e Jimmy? Abbiamo già visto che sanno camuffarsi ben bene..il tizio in armatura potrebbe essere Jimmy, si scoprirebbe così come mai sta nel gruppo dei Diavoli anche se non sembra avere nessuna dote particolare...
Inoltre..Aineken non era preda delle Rune Verdi? Sono quindi alleati i Diavoli e queste Rune? Questo spiegherebbe anche il messaggio esplosivo nella prima stanza..oddio, non è significativo, ma può essere un indizio..
Patagarri, sono molto dubbiosa..

Edel ha detto...

Un'altra cosa che potrebbe interessare alla gnoma.. Eoghan era nel carretto, vuol dire che l'hanno scassinato per portarlo fin lì? O un portale può essere aperto anche solo per entrare in un magicarretto, trafugare un cadavere e ritornare nel castello?

Shatzy ha detto...

Arrrrrr!!!! Il mio carretto è stato violato????
Qualche testa rotolerà per questo!!

Edel ha detto...

...le mie teorie non te le fili proprio invece?

Edel ha detto...

Effettivamente avremmo dovuto capire che i sacrifici non eravamo noi..infatti siamo entrate nella stanza solo noi donzelle ed Otto che però, ben sappiamo, era invisibile. Quindi loro avrebbero dovuto vedere solo tre persone, non quattro...

Saku ha detto...

Se non erro c'era anche un lupo con voi... o sbaglio?

Edel ha detto...

Uhhhhhhhhh!!!! è vero, me n'ero scordata!!

Shatzy ha detto...

si, io anche avevo notato che con il lupo eravamo in giusti però... non so... 4 noi, 4 loro...
e sulla teoria del bardo morto... boh.. ho pensato che forse la richiesta dei 4 sacrifici fosse già stata fatta molto tempo prima e che fossero proprio quei 4 lì che dovevano essere sacrificati. e che quindi abbiano anche oraganizzato loro l'attacco dei dinosauri etc.
però mi sto sempre più convincendo che questa è fantascienza, non mi pare possibile...
quanto all'alleanza runeverdi-diavoli dell'ovest non ci credo granchè...

kry ha detto...

Io so che vera o falsa farò qualsiasi cosa per salvare la mia presunta gemella. Se è solo un'illusione ci avrò almeno provato... in fondo èquello lo scopo della mia esistenza.
Epoi stò giullare mi sta sulle balle e lo voglio proprio acchiappare.
A presto patagarri
Whinga