sabato, marzo 10, 2007

Il gruppo dei Patagarri delle Galapagos secondo me

Premetto che sono finita nel gruppo di questi mammalucchi per recuperare il corpo del bardo Eoghan, quindi per causa di forza maggiore (il peso del cadavere, evidentemente un falso magro) ho dovuto chiedere loro di accompagnarmi a Pax Tharkas. Ecco quel che ho capito di loro.
Il team, dal nome alquanto imbarazzante, è composto da tre elementi di base, anche se ogni tanto sembrano essere due (la ranger smentisce legami con loro), ogni tanto quattro, in quanto viene spesso e volentieri nominato un tale Shuro che non so chi sia.
Comunque, il boss sembra essere una gnoma che finge di essere giovane mostrando biondi codini, ma in realtà guardandola approfonditamente le rughe sulla pelle son ben evidenti. Pare si chiami Shatzy. La soprannominerò Shatzy-Mazzi, in quanto mi ha subito fatto un mazzo così perché secondo lei parlavo troppo. Mi sembra abbastanza bacchettona nonché litigiosa.
Il vice capo è un nanerottolo mezzo orbo con evidente smania di potere e notevole imprudenza, il tutto accompagnato da voglia di uccidere e saccagnare. Insomma, è un invasato. Tant’è che ci ha accompagnate a visitare un covo zeppo di strani incappucciati con manie di grandezza. Il suo nome è Geeno. Giusto per far capire il grado di follia, mi ha prima salutata con benevolenza e immediatamente mi ha detto che mi avrebbe sgozzata. Probabilmente nasconde più di una personalità.
Il terzo elemento, in dubbio se sia dalla loro parte o se sia con loro anche lei per cause di forza maggiore, è un’elfa abbassata a gnoma dal nome Winghael. Farnetica di scoiattoli secondo lei presenti nel suo medaglione con il quale sembra sempre volersi strozzare. Prima depreda il corpo del povero Eoghan e poi, con le tasche piene, dice che lo fa a fin di bene, che in fondo erano grandi amici da almeno una settimana. Sembra inoltre affetta da manie di persecuzione e un filo di sindacalismo. E’ seguita da un povero lupo che usa come meglio crede, il disgraziato sopporta… Tutto sommato questo strano essere (la tipa, non il lupo) sembra quasi normale, a parte qualche leggero sfogo di schizofrenia.
Conclusioni: i Patagarri delle Galapagos sono soggetti pericolosi ma, se presi con le pinze, possono non dar fastidi o problemi.
Avvertenze: in dosi elevate, possono avere effetti lassativi.

3 commenti:

Saku ha detto...

In caso di frenetiche corse in bagno consultare il medico...

Shuro ha detto...

Shuro c'è ma non si vede...

Shatzy ha detto...

d'ora in poi sarai soprannominato Shuro "Tampax"