lunedì, marzo 12, 2007

Albero Istantaneo 2

In una caverna segreta si sta segretamente tenendo il segreto Consiglio delle segrete Ombre Nere. Geeno, Shatzy, Edel e Wighael, un pò meno segreti, stanno seguendo, dall'alto di un anfratto rialzato, ciò che accade. Gli astuti Diavoli dell'Ovest, da un'altra astuta sporgenza, hanno appena astutamente attuato qualche astuto piano e si stanno dileguando. Anche per i Patagarri sembra giunto il momento di levare le tende.

Shatzy: "Forza gente, andiamocene prima che ci scoprano!"
Edel: "Si si, meglio mettere più strana possibile tra noi e questi invasati! Ma dove mi avete portato?"
Winghael: "Concordo, qui sono tutti pazzi! Scappiamo!"

Solo Geeno, ancora straiato sulla sporgenza, sembra esitare.

Shatzy: "Geeno, andiamo! Che fai?"
Geeno: "Pensavo che..."

Geeno fruga nello zaino e tira fuori le 4 piume rimanenti. Poi guarda la folla e subito si concentra su Es. Poi guarda le piume e poi di nuovo Es. Poi ancora le piume e di nuovo Es e ancora, ancora, ancora mentre a poco a poco Shatzy realizza cosa sta per fare.

Shatzy: "Non oserai..."
Geeno: "Si si, credo..."

Geeno infine sceglie una delle piume e, avendo cura di non sciuparla, la lega saldamente ad un quadrello della sua fida balestra. Prende la mira come il migliore dei cecchini e... Fup! Il colpo parte veloce e preciso verso Es il quale, pochi istanti prima di essere colpito, rapidamente si para con il braccio destro e il quadrello, rimbalzando sulla corazza, cade a terra a pochi passi da lui.

Una frazione di secondo dopo la piccola piuma si è già trasformata in una gigantesco albero secolare che, ingrandendosi velocemente nella caverna, ne raggiunge presto il soffito e una pioggia di foglie e rami spezzati si riversa su tutta la folla sottostante. Es, adiacente alla pianta, viene sbalzato indietro e finisce a terra rovinosamente ma del tutto incolume. L'halfing, soddisfatto per il tiro ma non per gli effetti, osserva la scena rialzandosi e puntando l'uscita.

Geeno (pensieroso): "Uhm... queste piume-coso sono fantastiche, ma devo comprarmi una balestra più grossa, decisamente più grossa..."

1 commento:

Edel ha detto...

Ma..a proposito...come mai voi siete interessati a questo gruppo di fanatici?? chi sono?? e come fate a conoscere pure il capo?? chi erano i tipi nascosti? se anche loro volevano creare scompiglio, non potevate unirvi? non capisco...