giovedì, marzo 22, 2007

Diamoci una mossa - Shatzy nel dettaglio

Allora Patagarri.
Come possiamo affrontare i nuovi pericoli che ci si parano davanti?
 
Innanzitutto secondo me è bene capire questo: cosa ci aspetta? Insomma quali sono questi famosi pericoli?
Ci aspetta Jelek e probabilmente, a meno di non trovare sorprese, saremmo nuovamente costretti ad entrare nel castello se vogliamo sconfiggere il Giullare.
Cosa sappiamo del castello? Ai tempi in cui i Patagarri lo visitarono, questo blog ancora non esisteva e forse dalle nostre testoline potremmo tirar fuori qualcosa di utile. Ci servirebbe la memoria del bardo, che resta sempre la migliore nel raccontare le storie successe. In ogni caso, per essere preparati occorrerebbe confrontarsi per sapere cosa ognuno di noi sa sul castello di Jelek e sul Giullare.
 
Posto che comunque saremo attaccati da qualcuno o qualcosa, occorrerà poi studiare il piano di attacco.
Siccome posso solo dire la mia, per quanto mi riguarda non sono per nulla brava in mischia, la mia arma prediletta resta sempre la balestra, specie quando posso essere all'interno dei 9 metri. Lancio incantesimi arcani fino al 3 livello, in particolare ho incantesimi difensivi come Distorsione e Invisibilità o Foschia Occultante. Ne ho inoltre uno di attacco (Colpo Accurato) che non mi spiacerebbe lanciare su qualcuno che sapesse veramente fare dei danni in battaglia. Su di me purtroppo quell'incantesimo non ha molto effetto perchè la mia mira rimane sempre piuttosto scarsa.
Diciamo che comunque sono specializzata negli incantesimi di illusione (strano eh, dato che sono illusionista?): immagine silenziosa, immagine speculare, suoni fantasma, ventriloquio sono le mie specialità.
Notevole anche l'incantesimo Movimenti del Ragno, che più volte mi è stato estremamente utile.
Inoltre come ben sapete ho iniziato a dedicarmi anche allo studio degli incantesimi divini, purtroppo però ho appena iniziato e sto cercando di usare al meglio quei tre che ho imparato: Mani Fiammeggianti, Produrre Fiamma e Sabbie Brucianti.
 
Tra i miei oggetti che potrebbero tornarci utili, oltre ad una polvere Rivelatracce, ho un anello della caduta morbida e posso chiedere educatamente aiuto ad Otto, che, oltre a potersi rendere invisibile, è in grado di lanciare gli incantesimi Confusione, Danza irresistibile di Otto, Intralciare, nonchè di leggere nel pensiero, individuare il bene/male e fare un sacco di dispetti al bardo (cosa non più utile a questo punto).
 
Ho l'abilità di vedere simboli che a voi sono nascosti e sto imparando a tracciarne uno particolare che può teletrasportarci in una destinazione nota. Mi serve però un minuto intero per attivarlo, quindi in caso di pericolo potrei, se voi mi difendete mentre disegno, teletrasportare tutti voi in un luogo sicuro.
Sono estremamente mobile in combattimento quindi gli eventuali attacchi di opportunità dei nemici mi fanno un baffo, anzi, se sono così sprovveduti da passarmi a fianco non hanno possibilità di scampo (forse!).
Da ricordare il mio attacco furtivo leggendario: sono bravissima ad attaccare alle spalle prima che il nemico si accorga di essere in pericolo.
 
Insomma: scarsa mira, scarsa potenza, ho bisogno di concentrazione per poter lanciare i miei incantesimi e valgo di più se posso sorprendere i nemici.

4 commenti:

Saku ha detto...

Beh.... Gnoma Superstar!
La più forte del gruppo!! O no?

Shuro ha detto...

Cavolo, quante ne sa la gnoma! :-)
Brava Shatzy.

Saku ha detto...

Ma tu non sei da meno Shuro!
Forza, illustra le tue capacità!

Saku ha detto...

Se volete potrei portare le capacità di Desmond, ma non mi pare sia appropriato... ribadisco che se non vi scambiate info sarà molto dura il prossimo giro di "vite"...

MUHAHAHAHAH!