giovedì, marzo 15, 2007

PDS - Punto della Situazione

Patagarri allo sbando, prendo in mano la situazione.
Ricapitoliamo.
 
Qual era la nostra missione originaria? Partecipare al Torneo dei Sei Regni.
Ci siamo riusciti? Ci abbiamo provato ma il Torneo è poi stato interrotto a metà, quando stavamo ovviamente vincendo alla grande (mia interpretazione), per il rapimento della Principessa Alahir, figlia del re di Solanthus.
Chi ha rapito Alahir? Il Re pensava (e lo pensa tutt'ora) che fossimo stati noi, o meglio Aineken. In realtà sono state le Rune Verdi, la squadra di Ergoth che evidentemente non si rassegnava alla nostra vittoria nel Torneo (sempre mia interpretazione) e ha pure rapito e saccagnato e forse ucciso Aineken&Franziska
Cosa ha fatto il Re? Convinto della nostra innocenza, ci ha gentilmente imposto una maledizione che ci ucciderà se non paghiamo personalmente il riscatto entro il termine stabilito.
In cosa consiste il riscatto? Nella consegna dell'Occhio Celeste, un diamante di estrema bellezza, presumibilmente uno dei 7 diamanti dei draghi (mia interpretazione).
Quand'è il termine stabilito? Non ne ho idea ma le Rune ce l'hanno detto e qualcuno, presumibilmente Eoghan (mia interpretazione), dovrebbe esserselo appuntato da qualche parte, insieme alla pergamena che ci consentirà di consegnarlo. (tengo a precisare che, oltre a non sapere la data, io non ho neanche la pergamena. Chi di voi ce l'ha? dobbiamo frugare di nuovo il bardo prima che si decomponga del tutto?)
Dove si trova l'Occhio Celeste? è stato rubato da Seret, uno dei Diavoli dell'Ovest che pare perseguitarci, sebbene a tratti sia molto simpatico.
Dove si trova Seret? In compagnia di parte dei Diavoli dell'Ovest (Stondylus e Jimmy)
Dove sono gli altri componenti della squadra? Kal ed Erin, gli altri due componenti della squadra, per ora non si sono ancora mostrati.
Perchè i Diavoli dell'Ovest hanno rubato l'Occhio Celeste? Ancora non si è capito, ma si sa che hanno anche ben due uova di drago e, secondo Es, anche altri diamanti dei draghi.
Chi è Es? Evidentemente il capo delle Ombre Nere (mia interpretazione)
Chi sono le Ombre Nere e cosa vogliono? Una setta di invasati incappucciati di nero che mirano al male, alla conquista di tutta Ansalon e magari anche al ritorno di Torgun. Per questo gli servono le 7 armature e i 7 diamanti dei draghi (mia interpretazione).
Cosa sono i diamanti dei draghi? 7 diamanti presi dal cuore di 7 draghi leggendari e serviti poi per creare 7 potentissimi guerrieri (o armature, non ricordo) che furono decisivi nella guerra contro Torgun
Chi è Torgun? Una specie di demonio, le leggende vogliono che Torgun abbia cercato, insieme alla sua armata di mostri, di conquistare Ansalon (il mondo). Nessuno riusciva a fermarlo finchè i popoli dei nani, degli elfi e degli umani non si sono uniti fondando la città di Pax Tharkas e creando i 7 guerrieri leggendari (mia interpretazione, se volete la storia vera e precisa ve la scrivo prossimamente, ce l'ho)
---------------------------------------------------------------------
Qual è la nostra missione oggi? Rimanere vivi e raggiungere i nostri scopi personali, che sono poi quelli che ci hanno portato a metterci in viaggio tutti insieme (mia intepretazione)
Come possiamo raggiungere i nostri scopi personali? Con tanta pazienza e molti punti ferita (mia interpretazione)
Come possiamo rimanere vivi? Liberandoci dalle maledizioni che ci sono state imposte
Come possiamo liberarci dalla maledizione n.1? Recuperando l'Occhio Celeste --> Facendocelo dare dai Diavoli dell'Ovest
Abbiamo accumulato altre maledizioni? Cerrrrrto! Dato che Geeno e Shuro han voluto fare di testa loro hanno ricevuto a loro volta una maledizione aggiuntiva che obbliga Geeno a non allontanarsi troppo da me e Shuro a non allontanarsi troppo da Eoghan
Ma Shuro dov'è? Attualmente disperso, ci ha raggiunti di sfuggita a Solace ma se n'è subito andato, sarà sopravvissuto ai dinosauri?
Come ha fatto ad allontanarsi così tanto da Eoghan se era maledetto? infatti Eoghan è passato a miglior vita. A parte gli scherzi abbiamo constatato, anche quando Geeno si è allontanato da me, che stranamente la maledizione non sembra avere alcun effetto negativo ma non abbiamo ancora ben capito perchè
---------------------------------------------------------------------------------
Posto che i Patagarri a Pax Tharkas son rimasti in due,
Perchè ci stiamo portando dietro Edel? Perchè dice di essere la sorella di Eoghan e di volerlo seppellire a Pax Tharkas, ha quindi bisogno del carretto per trasportarlo. Non si è però capito perchè è sbucata fuori così all'improvviso e proprio nel momento in cui il bardo ha abbandonato questa valle di lacrime. E adesso che siamo a Pax Tharkas perchè non lo seppellisce ma sta cercando di resuscitarlo? (mia interpretazione)
Perchè ci stiamo portando dietro Winghael e Cirillo? Winghael pare essere stata maledetta a sua volta da Jimmy e costretta a cosegnargli un uovo di drago. Non si è però capito perchè ci sta seguendo invece di cercare Jimmy. Cirillo è il lupo di Winghael e di conseguenza la segue come un'ombra sperando che gli dia almeno due crocchette. Non si è però capito perchè, pur non ottenendo cibo, continua ad essere in forma. (mia interpretazione)
Perchè siamo a Pax Tharkas? Perchè Edel voleva a tutti i costi venire a seppellire il fratello e personalmente non mi sono opposta dato che ho affari da compiere in città. (mia intepretazione)
Quali saranno i nostri prossimi passi? Scenderemo nelle cripte, recupereremo quello che dobbiamo recuperare e di conseguenza contatteremo Seret. Lo obbligheremo a consegnarci l'Occhio Celeste, spezzeremo la maledizione che ci affligge e poi torneremo a girovagare per il mondo in cerca di nuove avventure e si spera di poche maledizioni.(mia interpretazione)
 
 
Ora queste sono le mie idee.
Vi chiedo gentilmente di indicarmi le vostre, Patagarri e non, altrimenti qua non ci muoviamo più e continuiamo a sbandare da una città all'altra in cerca di chissà che cosa.
E, soprattutto Edel e Winghael, perchè seguite proprio noi con tutti i super-avventurieri che ci sono in giro per Ansalon? Cosa volete esattamente?

1 commento:

Edel ha detto...

Bene! Ho capito qualcosa in più! Allora...la mia idea è quella di consegnare il corpo di Eoghan a Joygod, il capochierico di Pax Tharkas..dopodichè decida lui se resuscitarlo o meno, io ho fatto quello che dovevo fare..attualmente seguo voi per per una questione di convenienza, dal momento che avete il carretto. Dopo aver restituito il cadavere chissà? Ancora non so che strada prenderò, pertanto non è detto che vi segua oltre...anzi, sono capitata con voi per caso..