martedì, ottobre 14, 2008

Ritorno al Castello del Giullare

1. La storia fino al Torneo dei Sei Regni
2. L'intreccio segreto sull'alterazione del Destino
3. Le connessioni tra i Patagarri e l'alterazione del Destino
4. Il passato dei Diavoli dell'Ovest
5. I Patagarri e il Torneo dei Sei Regni
6. I Patagarri a Qualinesti

1. Il punto della situazione
Utile post di Shuro che con una serie di domande e brevi risposte, chiarisce alcuni punti salienti dell'intera vicenda: qui!

2. Shatzy dal principio fin qui
Shatzy ripercorre tutte le sue vicende, dall'inizio fino a questo punto in questo sintentico ma dettagliato post

3. Ritorno a Jelek - prima parte

I Patagarri ripartirono, questa volta insieme ai Diavoli dell'Ovest, alla volta di Jelek. Alla compagnia si era infino aggiunto Erin che sembrava cercare difendere il gruppo dalla scontrosità di Stondylus. Attraverso l'ennesimo portale raggiunsero il castello e nell'esplorarlo ben presto si divisero. Un gruppo da una parte e l'altro dall'altra. I Patagarri superarono diverse stanze e prove (rune esplosive, monache incendiarie, tizi acidi, mezzorchi immersi nella roccia, giganti meccanici e frotte di non-morti) fino a raggiungere una stanza dove Stondylus e Jimmy si trovavano di fronte al Giullare con accanto i corpi distesi di Seret ed Erin. Con un nuovo inganno i Patagarri rimasero imprigionati da una grata e costretti ad affrontare un terribile mostro che però riuscirono ad evitare grazie ai segni magici tracciati da Shatzy. Lanciandosi all'inseguimento dei nemici trovarono chiusi nelle gabbie 4 loro amici (maggiori dettagli nel post di Edel e nel post di Shatzy).

4. Ritorno a Jelek - seconda parte
I Patagarri ipotizzarono diverse teorie sulle ragioni per cui i loro amici erano imprigionati e alla fine il tutto si rivelò l'ennesima illusione per ingannarli. Dopo un breve combattimento i Patagarri riincontrarono il Diablo e dopo il solito scambio (questo Diablo dev'essere una specie di rigattiere) arrivarono di fronte all'Oracolo che come al solito portava notizie poco confortanti come il fatto che il furto a Pax Tharkas aveva risvegliato un mostro che stava dando loro la caccia. L'ultima stanza prima del gran finale era, ahimè, ricca di potenti nemici. La battaglia, al limite dei punti ferita, si concluse al meglio, ma il gruppo ne uscì più spezzato che mai (un buon riassunto è qui).

5. Ritorno a Jelek - parte conclusiva
I Patagarri si trovarono al cospetto di un'inaspettato personaggio, ovvero una giovane donna dall'aspetto conturbante che li invitò a banchettare nel suo ampio salone. Shuro aveva già visto quella donna più volte nello specchio magico che portava sempre con se e proprio nella stessa stanza infatti se ne trovava uno identico. Che fossero quindi sempre stati spiati? La donna spiegò di essere stata insediata al castello dal Giullare come nuova regina dopo la caduta dei precedenti regnanti (ad opera sempre dei Patagarri) e propose alla compagnia di diventare parte della schiera del Giullare. Ben presto il mondo sarebbe stato inevitabilmente invaso dai demoni e avrebbe fatto comodo stare dalla parte giusta. Al rifiuto lei confessò che anche i Diavoli dell'Ovest avevano declinato l'offerta e che attualmente li attendevano sull'ampio terrazzo esterno.

Nel prossimo post la parte conclusiva con lo scontro finale tra Stondylus e i Patagarri

Nessun commento: