lunedì, ottobre 06, 2008

L'avventura in Qualinesti

1. La storia fino al Torneo dei Sei Regni
2. L'intreccio segreto sull'alterazione del Destino
3. Le connessioni tra i Patagarri e l'alterazione del Destino
4. Il passato dei Diavoli dell'Ovest
5. I Patagarri e il Torneo dei Sei Regni

1. Le tracce di Seret e l'arrivo a Que-Shu
L'arguto intuito di Shatzy (o forse l'aiuto invisibile di Otto...) portò la gnoma e il bardo sulle tracce di Seret. Raggiunsero così il portale sotterraneo utilizzato dal nemico e si ritrovarono nelle catacombe della città di Que-Shu dove frotte di non-morti colsero l'occasione per risvegliarsi. Levatisi d'impiccio ed usciti dal sottosuolo i due si ritrovarono faccia a faccia con Seret che combinò uno scambio equo: l'Uovo di Drago che una volta gli apparteneva e che ora era custodito da un gruppo accampato poco distante in cambio del controincantesimo alla fattura che era stata impressa sui nostri eroi. Confidando nelle sue parole e grazie all'aiuto di una ritrovata Winghael, Shatzy ed Eoghan recuperarono l'Uovo di Drago dal gruppo dei Terribili Pasticcioni. Troppo tardi però scoprirono che Seret li aveva nuovamente ingannati. Le uova di drago erano due e quello era il secondo (il primo già ce l'aveva) e non sciolse alcuna fattura. Insieme a Stondylus e Jimmy, ormai sopraggiunti riprese il cammino verso sud, lasciando i Patagarri soli e paralizzati (dettagli vari nel finale del post di Shatzy).

2. La Foresta di Irisha
Shuro e Geeno si riunirono ai compagni (nel frattempo si era aggiunta Winghael) raccontando un'inverosimile avventura nelle celle del castello di Solanthus. Indecisi se tornare a Solanthus attraverso il portale nelle cripte (infestato di scheletri) o proseguire verso sud seguendo le tracce dei 3 nemici i Patagarri persero un pò di tempo uccidendo non-morti e infine partirono verso sud. Superata la città di Loftwick i nostri eroi raggiunsero la Foresta di Irisha che decisero infine di attraversare per raggiungere Solace, la loro meta finale (Geeno li guidava). Nel bosco incontrarono la ninfa Irisha che grazie ad una fonta miracolosoa, ritardò l'effetto delle loro maledizioni ed inoltre fece loro alcuni doni. Gli parlò poi dei 7 diamanti leggendari e delle 7 armature leggendarie che in passato salvarono Ansalon dalle truppe di Torgun. Fu qui che Otto si rivelò per la prima volta e si separò da Shatzy, che lo affidò alle cure della ninfa mentre lei avrebbe provveduto a sciogliere la maledizione del folletto (i dettagli grazie a Shatzy).

3. Solace, i dinosauri e la morte di Eoghan
I Patagarri raggiunsero infinte Solace dove Geeno riteneva potesse svolgersi il Consiglio delle Ombre Nere nel quale si presupponeva la presenza di Stondylus e dei suoi. La Bussola che indicava la presenza di portali magici indicava la zona est della città, dove Tika, la capovillaggio, spiegò che si trovavano le miniere della città. Shatzy scoprì che il medaglione donatole da Irisha materializzava un MagiCarretto proprio quando la città fu attaccata un'orda di dinosauri scheletrici e nello scontro il povero Eoghan fu trafitto e perse la vita (ancora Shatzy approfondisce i dettagli).

4. Il Consiglio delle Ombre Nere
Nel frattempo gli altri Patagarri salvano Edel, la nuova alleata del gruppo e in qualche modo arrivano alle miniere dove trovano l'accesso segreto al Consiglio delle Ombre Nere. Stondylus e i suoi erano effettivamente nascosti come i Patagarri per spiare il Consiglio nel quale Es, il capo delle Ombre Nere, annunciava la scissione da Erythnull in favore di Vecna che avrebbe concesso i suoi favori in cambio dei 7 diamanti leggendari. Uno dei diamanti era già in possesso di Es, insieme a 5 pezzi delle armature. Ma Seret mise a segno un nuovo colpo e rubò qualcosa (il diamante o un pezzo delle armature) e tra il caos generale e le piuma-albero lanciate da Geeno l'imperativo diventò "Fuggire"! Braccati per un giorno e attaccati di notte i Patagarri riuscirono finalmente a lasciarsi alle spalle le Ombre Nere convergendo verso Pax Tharkas (dettagli da Shatzy e alternativo riassunto del Master)

5. Il punto della situazione
Utilissimo post di Shatzy che con una serie di domande e brevi risposte, chiarisce alcuni punti salienti dell'intera vicenda: qui!

6. Pax Tharkas
I Patagarri raggiunsero la famosa città e con sufficiente fatica (e pagando non poco il semi-losco Hellon) riuscirono ad intrufolarsi nelle imprenetrabili segrete della città (dettagli di Shatzy). Lì raggiunsero il luogo in cui era custodito il diamante verde e lo recuperarono, risvegliando purtoppo anche una feroce Dragonne. La fuga si concluse però tra le braccia dei Diavoli dell'Ovest (Stondylus e banda) che, camuffati da nobili, avevano raggiunto i sotterranei. I due gruppi patteggiarono: l'aiuto reciproco per fini differenti. Da un lato i Patagarri a sciogliere maledizioni varie e salvare amici da tutte le parti, dall'altro i Diavoli per distruggere un portale dall'oscuro destino attraverso l'uso dei 7 potenti diamanti. Così Stondylus si occupò di trasportare tutti quanti ad Ergoth dove si trovava Erin e finalmente Shatzy sciolse la maledizione dei due suoi amici. Erin donò loro alcune spade magiche e tutti quanti si prepararono a partire alla volta di Jelek per affrontare il terribile Giullare e recuperare gli ultimi preziosi diamanti leggendari(dettagli gustosissimi di Shatzy),

Nessun commento: