lunedì, ottobre 06, 2008

I Patagarri e il Torneo dei Sei Regni

1. La storia fino al Torneo dei Sei Regni
2. L'intreccio segreto sull'alterazione del Destino
3. Le connessioni tra i Patagarri e l'alterazione del Destino
4. Il passato dei Diavoli dell'Ovest

I Patagarri hanno partecipato all'ultima edizione del Torneo dei 6 Regni, una gara di abilità e capacità tra le squadre dei migliori guerrieri di Ansalon.

1. La Prima Prova del torneo
La prima prova consisteva in una serie di 7 semplici prove di abilità e, seppur per il rotto della cuffia, i Patagarri la superarono.

2. La Seconda Prova del torneo
La seconda prova invece prevedeva lo scontro contro I Fiutatori di Sangue in un duello finalizzato al recupero di una gemma all'interno di un pericoloso dungeon. Grazie anche all'aiuto dell'invisibile Otto, i Patagarri superarono anche questa prova (di cui i brevi riassunti di Eoghan e Shatzy).

3. La Terza Prova del torneo
La terza prova era invece un vero e proprio scontro diretto in piccoli ma agguerriti gironi. Il sorteggio fu abbastanza a sfavore dei Patagarri, anche se poteva andare decisamente peggio. Infatti i Patagarri vennero prima contattati da Eigal (un membro degli Invicibili Campioni, prossimi avversari del girone) e poi da una ragazza misteriosa di nome Ekler. I primi proposero un patto ai Patagarri (perdere il duello contro di loro per avere vantaggi sugli altri due) mentre la seconda spiegò ai nostri eroi quanto già riassunto negli scorsi post. Come promesso gli Invicibili Campioni aiutarono i Patagarri nella prova successiva dove uscirono vittoriosi sconfiggendo, inaspettatamente, l'Armata di Crimson (un buon riassunto ad opera di Shuro e la classifica dopo i 2 incontri). L'ultimo scontro, contro le Fiamme di Neraka era quindi risolutivo. Gli Invicibili Campioni fornirono così ai Patagarri la Brocca dell'Acqua Eterna insieme ad alcune pratiche informazioni. Il duello, nella Fucina Cittadina, fu piuttosto intenso ma non si concluse mai. Scopo della prova era il recupero di un oggetto che, al contatto, avrebbe trasportato i vincitori all'arena per il proclama della vittoria.

4. Fine del Torneo
Ma le Fiamme di Neraka avevano scambiato e fatto trovare un altro oggetto ai Patagarri, i quali si ritrovarono nel salone del palazzo reale anzichè nell'arena. In quel luogo erano destinati a finire per essere accusati del rapimento della principessa al posto dei reali rapitori, le Rune Verdi, una vecchia conoscenza del gruppo. Scopo del rapimento (che comprendeva anche i poveri Ainiken e famiglio) era l'estorsione di un oggetto, chiamato Occhio Celeste, custodito nel castello e che le Rune Verdi non erano riusciti a recuperare. L'oggetto era stato infatti rubato non molto prima da Seret e quindi non ve n'era più traccia. Per riavere i rapiti, i Patagarri avrebbero dovuto recuperare l'oggetto. Accusati del rapimento i Patagarri furono imprigionati e sui loro corpi fu impressa una maledizione dal sacerdote reale. Se non avessero riportato la principessa, sarebbero morti entro un paio di settimane (riassunto di Shatzy e di Shuro).

5. La caccia a Seret
I nostri eroi uscirono così dal Torneo (in seguito annullato per il grave rapimento della principessa) e si trovarono invischiati ancora una volta in una maledizione mortale.
Il destino li portava di nuovo a cacciare una persona, questa volta proprio Seret.

Nessun commento: